20500-21000

Dicembre +p21500 a 466pt; -p20500 a 258pt: x4,81
Dicembre +p21000 a 330pt; -p20000 a 172pt: x6,33

Si fa così? :)

non per quello che serve a me

1 spread di 1000 pt al tocco del suo punto intemedio vale la metà dello spread qualsiasi tempo residuo e vola
quindi il caloclo lo devi fare sui 500 non sui 1000

quindi la scommessa tocco dei 20500 quota 1 a 3

è interessante scendere almeno fino a 15000

ciao amrco

anche Ziga conta sui 21000 ,ma fa 1 ragionamento operativo + articolato
acquista put e sulla partenza compra future
quindi non vale per il ragionamento sul rischio

fib a 21000

Non voglio aggiungere altri interrogativi (sto' aspettando pazientemente dei minimi e nel frattempo............)
Da una borsa + precisa ecco cosa si potrebbe ipotizzare:
oggi minimo 3° mensile + minimo del 4° previsto x il 10 dicembre.
Arn
1257265753borsadiprecisione.gif
Sto' maturando sempre di + che questa ipotesi possa essere la + valida:
aggiungo altra img a sostegno: rottura mob giallo-celeste (a conferma impulso ribassista non ancora concluso) - mob verde-fuxia in zona 21000 dove c'e oltre al trattino nero che attraversa la mob,c'e anche una chiura elipse(giallo-blu) collegata ai minimi di marzo - media mobile semplice a 138 che passa in zona e mi aspetto la sua rottura.
Quindi marzo-luglio semestrale corta + chiusura annuale entro meta' dicembre.
Arn
1257668197101209.gif

apro questo tread non per discutere qualcosa ,ma a futura memoria
raccolgo quello che mi capita che descrive area 20500 -21000 come area di acquisto
da Trend Online

"che a breve si verifichi ancora una “scivolata” verso l’area 21000, ma riteniamo che , se si verificasse, potrebbe essere una occasione di acquisto, per chi opera a breve termine e in ottica speculativa.
Il trend rialzista iniziato a marzo si è dimostrato abbastanza forte, ed è sostenuto da una abbondante liquidità, presente sui mercati, che non riesce a trovare impiego alternativo, dati i bassi rendimenti delle obbligazioni.
Per cui, anche se ci trovassimo in una situazione di potenziale formazione di un top di medio periodo, con successiva inversione di tendenza, dobbiamo aspettarci “colpi di coda” del mercato nel senso della tendenza di fondo.
In pratica assegniamo una discreta probabilità alla possibilità che da qui a fine anno l’indice possa tornare sui recenti massimi, partendo dai livelli attuali, oppure da 21000, se la correzione affonderà qualche altro “colpo” nelle prossime sedute."

Io credo che faranno qualcosa di meno scontato. Si fermeranno prima, tipo 21500 opure bucheranno i 20500 al ribasso. La maggior parte dei trader aspetta area 21000 per entrare, quindi...penso più alla prima ipotesi

Tren on line dice pure che nel 2010 ci sara' l'apocalisse.:-?

Trend Online

Voi che ne pensate?

è il motivo che mi ha fatto aprire questo tread
la percezione del rischio

chi sente area 20000 come opportunità di acquisto,sta valutando in 1 certo modo il futuro e il passato

a me interessa poco se ha ragione o no
è interessante la percezione del rischio e di come si giudica il periodo 10/08 03/09

cioè se a 20000 si è disposti nell'ordine a :

1) comprare call
2) comprare future o azioni con stoploss
3) comprare future o azioni senza stop
4) vendere put
ciao marco
ps non lo vedo + scrivere,mi piacerebbe 1 testimonianza da mc bison che straconvinto della bontà di area 22000 come valore dell'indice italico si trovò a combattere prima con le sue convinzioni che col drawdown

Ma il gappino da chiudere a 18500 non vi piace.....bisogna far salire sul treno anche chi l'ha perso ad aprile....su siate un po generosi....torniamo indietro a prenderli....
Cavolo ma dove possono arrivare a quel punto i mie puttini a dic.....e xberaspmib

Users who are viewing this thread

Back
Alto