25 mila euro da investire (1 Viewer)

Ciao ragazzi in questo arco di tempo ho cercato di documentarmi sulle migliori proposte di investimento 'sicure' che però permettano un minimo di guadagno. Qui mi era stato consigliato di prendere EFT o altro che però non saprei nemmeno da dove cominciare... preferisco qualcosa di meno redditizio ma anche più semplice e sicuro. Sto cercando in giro i certificati di deposito e i conti deposito che danno un rendimento maggiore, ma ora come ora non ho trovato niente superiore al 3.75 lordo vincolando il capitale a 24 mesi e avendo gli interessi allo scadere di essi. avete a conoscenza qualche banca che fa qualcosa di interessante? o di prodotti finanziari di facile gestione che non implichino la conoscenza delle borse o comunque un rischio elevato?

ps: i soldi io li avrò a disposizione dal 30 settembre!

fabry8484

Nuovo forumer
Io sono messo come te, ho una piccola liquidità (20K) ma voglio gainare qualcosa in più rispetto ai CD tradizionali, che come spiegato possono anche essere rischiosi. Oltre a questo aspettare 2 anni per vedere gli interessi senza possibilità di smobilizzo (pena la perdita dell'interesse) è una condizione inaccettabile.
Risposta: ho cominciato a tradare BTP e ora mi sono spostato sull'EuroMOT sempre con TdS e se ci perdi un paio di ore al giorno puoi gainare molto di più dei ridicoli CD.

Users who are viewing this thread

Alto