25602 mib30, da qui vedi che scende

Sui singoli titoli si vedono pattern piuttosto simili, con volumi in aumento sulle ultime due discese (ieri e ieri l'altro nel pomeriggio) e volumi in calo stamattina, anche sulla rottura dei massimi precedenti. Insomma, c'e' qualche bella divergenza.
Per il resto puo' esserci, chesso', un altro spike, una salita in verticale di 10 minuti. Ma direi che i prezzi sono fatti.

Bello il comportamento dei bancari, che sono saliti sulle voci di Mega-Global-Default-Interplanetario, che parte dall'Argentina e va fino a Montevideo, dalla Patagonia alla Madonna di Guadalupe, da Che Guevara a Madre Teresa...
Tra un po' sulla cartina distingueremo Paesi Normali (in fallimento) e macchie di anormalita' (le Antille Olandesi che non dichiarano default, il Massachusets che resiste, eccetera...)

Bella anche Telecom, che tira fuori i bond a mercato calmo.
Ieri al borsino c'era gente che diceva: e' la migliore compagnia telefonica del mondo!
In un certo senso, e' anche vero. Se c'e' gente che lo dice...

Speriamo che tu abbia ragione, alle 10.30 ho chiuso i CW call su tiscali,+
70% e con il guadagno ho acquistato CW Put sull'indice. Questo per una sola considerazione, che solo in borsa Toro, Toro l'apertura del mese corrisponde al punto minimo dell'escursione mensile.
Ciao

scusami nonsoniente, io so molto meno di te e non ho capitocosa volevi dire riguardo al toro.
grazie per l'eventuale risposta-spiegazione

Ciao Gastone in un trend fortemente rialzista può accadere che l'apertura del mese corrisponda al minimo dello stesso mese. Adesso siamo in borsa Orso, cioè il trend di lungo periodo è ribassista, per cui l'ipotesi sopracitata ha poche possibilità di realizzarsi.
Ciao.

può valere anche il contrario?cioè in un trend fortemente ribassista come questo, l'apertura del mese corrisponde al massimo dello stesso mese?
grazie nonsoniente .

Ciao Gastone :)
ti rispondo io, visto che Nonsoniente e' il mio tutor oltreche' Maestro di Vita.
La risposta e' ovviamente si.Nel mese di giugno, fortemente ribassista, abbiamo avuto una apertura sul massimo del mese a 30205 (mib30),
un minimo a 26091 e una chiusura a 27856.
Stessa cosa a luglio con apertura, nonche' top a 28295 e minimo a 22698.

Users who are viewing this thread

Back
Alto