3d di riconciliazione x supremissimo e buby (1 Viewer)

Sciùr Giovakkino

Forumer attivo
allora,
in qualità di guida spirituale di codesto celebre sito finanziario non posso esimermi dall' intervenire

Buby, le parole scritte in MP sono dure, ankorkè pensate nei confornti di una persona che ha avuto solo il torto di eccedere inconsapevolmente
Argema è una brava xsona, forse ankora un pò Peter Pan ma ki può sottrarsi alla goliardia che pervade il caffè ? Nessuno credo, no anzi un c'è uno : il Carrodano :mumble: vabbè non andiamoci ad infilare nelle eccezioni.....
........dicevo ..... questa atmosfera ha fatto si che che l' anima goliardika e giokerollona prevalesse sulla ratio dei sentimenti, del rispetto, della fiducia ma non devi assolutamente xdere il senso delle cose
Buby, tu sei una brava xsona, dal cuore nobile e dai sentimenti forti, la fiducia x te è il deus ex machina con cui ti poni verso il prossimo e ritieni che altrettanto facciano gli altri, opinione e comportamento condivisibile ma ti invito a riflettere sull' accaduto, aprire un contenzioso in questo modo può incrinare il vostro rapporto irrimediabilmente e forse essere fonte in futuro di pentimento x le cose fatte, dette e x gli atteggiamenti tenuti.
Un proverbio conosciutio da tutti recita " ki trova un amico trova un tesoro ", ebbene si caro buby, tu hai trovato il tuo tesoro con Argema, compagno di merenda fedele, ha aperto le porte della sua umile dimora facendoti sedere al suo fianko e battezzandoti con la sacra lasagna, ormai volente o nolente anke tu sei diventato una sua pekorella
Faccio appello caro buby alla tua accesa fede cristiana, rikorda che Gesù crocifisso invokò il perdono, tu dimmi potresti esimerti da seguire questo esempio, no non credo
Sbollisci pure la rabbia, la delusione ma poi riprendi il cammino che insieme avevate intrapreso e non sprekate il poko tempo che c'è concesso sostenendo posizioni assurde ed infantili, ti kiedo solo comprensione e un passo indietro e che tutto possa tornare come prima tra voi

Argema, lei ha sbagliato e lo sa, lo skerzo è stato divertente :D ma aimè non pienamente compreso, anzi gli effetti sono stati nefasti
Non può esirmersi i da compiere un passo indietro, non può esimersi vista la reazione di porgere un ramoscello d' ulivo x primo, un accenno di rikonciliazione che deve andare aldilà di una sterile e formale frase di scuse, il buby si aspetta altro da lei.... Deve comprendere il soggetto: uomo abituato a vivere in mezzo alla natura, uomo abituato ad un lavoro duro, uomo segnato dalla fatika, ma......uomo che rappresenta i valori sani e genuini di un mondo rurale ormai aimè in estinzione.
Anke a lei rikordo il proverbio " ki trova un amiko trova un tesoro ", l' ha fatto sedere al suo tavolo come Gesù cristo ha fatto con i suoi apostoli, vi siete cibati dello stesso pane e delle stesse lasagne, siete nel tempo diventati amici coinvolgendo anke le vostre famiglie, xchè rovinare ciò che avete costruito ?
No non credo che questo akkadrà, xchè lei è persona intelligente, xchè lei farà il primo passo verso la rikonciliazione delle vostre anime, xchè voi due avete conosciuto l' amicizia e questa non si può gettare come un oggetto senza signifikato e senso.
L' inutilità del diverbio creato è cosa che mi addolora, mi leva il sonno, mi alza la pressione ed è causa di tormento interiore.....
....confidiamo in un suo prima passo, si porga verso si lui con il cuore in mano, con l' atteggiamento di una persona consapevole del suo errore, con umiltà cristiana, vedrà che il suo AMIKO perdonerà il fatto e tutto ritornerà come prima, non lo xda sarebbe lei a subire il danno. Ora tutto sta nelle sue mani.......


foto dei 2 dopo l' abbufata lasagnola, rikordatevi come eravate quel giorno
1168085806cane_e_gatto85.jpg


attendo
 

carrodano

Forumer storico
superbubola è tornato a scrivere nel giro di 24 ore dall'evento....

mi pare un gesto molto significativo......

e poi.......

non occorre fare tutto nel forum pubblico :)
 

Users who are viewing this thread

Alto