.

• Creatore Discussione Creatore Discussione MissT
  • Data di Inizio Data di Inizio
Se le aziende private dicessero che pagano il TFR in quattro anni, qualcuno finirebbe in prigione.
Il TFR è nella parte sinistra dello Stato Patrimoniale delle aziende private, per cui è stato accantonato.
Che, a fronte di questo debito, vi siano attivi liquidi o liquidabili è da vedere.

Il TFR degli statali non è stato accantonato, così come il debito previdenziale (degli statali, privati, autonomi ecc.), perché il bilancio pubblico è fatto "per cassa" (ancora una volta: se un'azienda privata facesse un bilancio per cassa, qualcuno finirebbe in prigione).

Quindi i soldi non ci sono, ma non importa: dopo tutto, l'on. Claudio Borghi sostiene che quello delle risorse limitate è un falso problema (sottotitolo: è sufficiente stampare più soldi).

Radio Radicale non va sovvenzionata perché non è preparata né utile alla causa della diffusione della conoscenza, a differenza di Lorella "a me risulta" Cuccarini.
Lorella Cuccarini e l'Italia che non votava da dieci anni

ma quello della rassegna stampa con l'accento romano che sembra abbia sempre il raffreddore ?
avra cento anni tipo camilleri.
io ho smesso di ascoltarlo perchè mi faceva addormentare mentre guidavo.

Se le aziende private dicessero che pagano il TFR in quattro anni, qualcuno finirebbe in prigione.
Il TFR è nella parte sinistra dello Stato Patrimoniale delle aziende private, per cui è stato accantonato.
Che, a fronte di questo debito, vi siano attivi liquidi o liquidabili è da vedere.

Il TFR degli statali non è stato accantonato, così come il debito previdenziale (degli statali, privati, autonomi ecc.), perché il bilancio pubblico è fatto "per cassa" (ancora una volta: se un'azienda privata facesse un bilancio per cassa, qualcuno finirebbe in prigione).

Quindi i soldi non ci sono, ma non importa: dopo tutto, l'on. Claudio Borghi sostiene che quello delle risorse limitate è un falso problema (sottotitolo: è sufficiente stampare più soldi).

Radio Radicale non va sovvenzionata perché non è preparata né utile alla causa della diffusione della conoscenza, a differenza di Lorella "a me risulta" Cuccarini.
Lorella Cuccarini e l'Italia che non votava da dieci anni

sono d'accordo al 99.99%, il TFR io lo metto a destra
sulla utilità di una rilevazione per cassa, aprirei pure un dibattito ( sotto lo slogan: il fatturato è orgoglio, l'utile una convenzione, la cassa è realtà)
ma credo non sia luogo&momento di finezze economiche, nell'Era Borghiana

Ma van dicendo che radio radicale chiuderà. Da quel che ho capito gli hanno tagliato i fondi da 10 a 5 milioni (dopo avergliene tagliati altri 10 qualche anno fa, prima erano 20 insomma). Non è che dovranno solo accontentarsi di un po' meno soldi di stipendio e probabilmente ridurre il servizio in qualche modo?

Altra domanda: Prof Baldassari nella rubrica Capire per conoscere dice che oltre alla spesa ulteriore per quelli che vanno in pensione con quota 100 ci sono anche i TFR da pagare, 18 miliardi le imprese, 7 il pubblico, per totali 25 miliardi. Il pubblico dice che han già stabilito che li pagheranno in 4 anni, mentre il privato...? è vero? se sì è grave come sembra?

Cmq Massimo Bordin che legge i giornali la mattina è molto divertente!

se si mangia per 4000 calorie, un pò di dieta non guasta !
se si riduce a 2000 calorie, beh magari si allunga la vita
se si va a 1000 calorie, la vita si accorcia

Ma van dicendo che radio radicale chiuderà. Da quel che ho capito gli hanno tagliato i fondi da 10 a 5 milioni (dopo avergliene tagliati altri 10 qualche anno fa, prima erano 20 insomma). Non è che dovranno solo accontentarsi di un po' meno soldi di stipendio e probabilmente ridurre il servizio in qualche modo?

Altra domanda: Prof Baldassari nella rubrica Capire per conoscere dice che oltre alla spesa ulteriore per quelli che vanno in pensione con quota 100 ci sono anche i TFR da pagare, 18 miliardi le imprese, 7 il pubblico, per totali 25 miliardi. Il pubblico dice che han già stabilito che li pagheranno in 4 anni, mentre il privato...? è vero? se sì è grave come sembra?
Cmq Massimo Bordin che legge i giornali la mattina è molto divertente!

:no:azzerati.

Il Governo ha deciso (era ora) di togliere i finanziamenti pubblici a TUTTI quegli "organi d'informazioni" che ancora li ricevono.

Non so dove leggi le notizie tu - dimmelo ché mi interessa molto - però essi stessi dicono: La legge di Bilancio 2019 (LEGGE 30 dicembre 2018, n. 145) ha prorogato la convenzione per la trasmissione delle sedute parlamentari da parte di Radio Radicale per un solo semestre, stanziando a tale scopo 5 milioni di euro lordi (circa 4 netti) per l'anno 2019.

Dossier Radio Radicale

Temporaneamente.( 6 mesi) La legge è in via di riscrittura.

La Radio riceve(va) DUE finanziamenti:

1) come TUTTI gli organi d'informazioni. ( In via d'estinzione.)

2) agli organi d'informazioni che parlano di politicha e/o religione in base alla Legge 230 del 7 Agosto 1990. (che rimane)

sono d'accordo al 99.99%, il TFR io lo metto a destra
sulla utilità di una rilevazione per cassa, aprirei pure un dibattito ( sotto lo slogan: il fatturato è orgoglio, l'utile una convenzione, la cassa è realtà)
ma credo non sia luogo&momento di finezze economiche, nell'Era Borghiana

A furia di sentire che destra e sinistra non esistono più, noi anziani facciamo confusione...

Ah ma quindi tu già sai che a giugno esce una legge che dirà: "i finanziamenti sono azzerati"!?

“del doman non c’è certezza”
(Lorenzo il Magnifico) ;) figuriamoci tra SEI MESI!!!

:S Tra la scrittura di una legge e il suo licenziamento :fiu: c’è di mezzo il Parlamento!

:S Tra il licenziamento di una legge e la sua applicazione :fiu: c’è di mezzo il Decreto Attuativo :stop: del Dipartimento Economia e Finanze :pozione:

Users who are viewing this thread

Back
Alto