.

Sculaccioni ai bambini capricciosi

• Si

• No

I risultati saranno visibili solo dopo aver votato.
L'educazione prescinde dal sesso.
La puoi personalizzare in base al bambino/a che hai davanti, ma le mani non si alzano.
Lo stesso con le parolacce.
Non si dicono. Né tra di voi né ai bambini né ad altri.

Beato te, io ci provo ma ogni tanto, ogni tanto tanto (3/4 mesi) la pazienza finisce. Mi dispiace poi eh. Cmq mia moglie incita, dice "fai qualcosa, fatti rispettare, sei tu il padre!"
Boh, non so cosa dirti, io proprio perché so come mi sentivo da piccolo agisco cmq molto raramente in quel senso. E capita solo col maschio
Guarda, nemmeno mio padre mi ha mai menato. Abbiamo sempre discusso e ragionato anche uscendo dai limiti. Il dialogo è fondamentale fin da quando i figli sono piccoli. Devono crescere sapendo che i genitori sono a loro protezione, ma anche imparando che ogni azione implica una conseguenza. Occorre insegnar loro ad essere responsabili. L’argomento ovviamente è molto più complesso, ma arrivare alle mani significa debolezza. Il ragazzo non lo vedrà mai come un gesto autorevole, ma autoritario. L’autorevolezza e la credibilità sono fondamentali. È come la differenza tra Boss e Leader. In bocca al lupo

Ci sono anche le violenze psicologiche che possono essere peggiori di quelle fisiche.
Se uno ha un padre padrone arrogante e balordo...allora buona fortuna.
il mio buonanima, non era balordo. era un galantuomo di altri tempi
ma era un padre padrone arrogante

Users who are viewing this thread

Back
Alto