Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
la domanda giusta da porre è: si può vincere un premio Nobel senza fare nulla di particolarmente rilevante?
la clamorosa risposta è: SI
la mia ironia è rivolta non tanto a questi 2 adolescenti, quanto al fatto che tra i candidati al Nobel per la Pace figurava anche il nome di Papa Francesco...
cioè diamo il Nobel a chi fa il suo normale "lavoro"???
e perché non darlo, chessò, ad un operaio Fiat, allora?
Malala era già stata candidata lo scorso anno e, sì, direi che lo merita. Conosco bene la sua storia e di sicuro lo merita più di Obama e di papa Francesco.
a questo punto direi che possono candidarsi al Nobel per la Pace anche i moderatori di forum che riescono a sedare i flame e "mettere pace" tra gli utenti!
Malala era già stata candidata lo scorso anno e, sì, direi che lo merita. Conosco bene la sua storia e di sicuro lo merita più di Obama e di papa Francesco.
mi fido sulla parola, ma un Nobel si dovrebbe assegnare a chi ha portato beneficio all'Umanità intera, non ad una singola popolazione sottosviluppata o problematica
mi fido sulla parola, ma un Nobel si dovrebbe assegnare a chi ha portato beneficio all'Umanità intera, non ad una singola popolazione sottosviluppata o problematica
Ma perché, secondo te, alfabetizzando i poveri più poveri del Pakistan, facilmente preda di fanatismi religiosi per povertà e ignoranza, lottando per alfabetizzare anche le donne nei posti più poveri del mondo, non si fa bene all'umanità tutta?