A Riverdir

patatina 77

Creatore di UGC
Ciao a tutti,

l'altra notte, causa anche una digestione complicata, mi sono addormentato o piuttosto ho perso i sensi sul divano mentre guardavo la tele o piuttosto ero solamente sintonizzatola su Rai 2.

Mentre mi assopivo o piuttosto in sogno o piuttosto nel dormiveglia mi ricordo di aver sentito o piuttosto pensato una frase aforica o piuttosto poetica che conteneva " a riverdir..." ed ho pensato ma che bello.

Purtroppo non ricordo altro so solo che era una bella frase, che dubito abbiano detto per tv visto che davano la formula uno ed escludo categoricamente fosse del tipo "a riverdir i prati". Mi rimane la sensazione fosse usato in maniera metaforica roba del tipo "a riverdir l'età".

Voi conoscete qualche poesia o simile che mi sia passata per la testa? Grazie.

PS&OT Ultimamente mi sono accorto che quando mi sveglio, recupero prima il tatto poi la vista ed in ultimo l'udito, cioè mi capita prima di vedere la sveglia e poi sentirla suonare ma la mia mano la sta già per spegnerla.
Devo preoccuparmi?

Forse "riNverdir"?
E' un verbo usatissimo in poesia: Metastasio, Monti, Ossian....

Non saprei davvero dirti quale poesia potevi avere in testa.

Oppure

"a riveder" e allora è Dante, uscito dall'inferno, quasi senza dubbio.
Famosissimo:
"E quindi uscimmo a riveder le stelle"

Su quel che ti preoccupa, tranquillo. Secondo me, un minimo di stranezze e di dissociazioni è tipico della razza umana:)

In effetti era a rinverdir. Ho letto più volte il mio messaggio ma non me ne ero accorto, sarà stato un problema come quello che ho con la sveglia.

Users who are viewing this thread

Back
Alto