At classica A.T. FIB dalle 15.30 in avanti

marune

Nuovo forumer
Ciao a tutti,da qualche mese mi sto interessando attivamente, perché mi piacciono molto, di futures...per ora cerco di non farmi attirare dalla voglia di buttarmi, e quasi sempre ci riesco...:rolleyes:
sto approfondendo (faticosamente) gli aspetti inerenti l'identificazione di trend,momentum,swing usando tra l'altro l'ottimo libro gratuito di profste.
La domanda che rivolgo ai guru del forum è questa: mi pare proprio che tutte le tecniche di analisi possano funzionare finchè WS è chiusa, perchè quando è aperta lei, direi che tutti i supporti,le resistenze ecc.ecc che sono specifiche della nostra borsa "saltino". Sto osservando da un po' in tempo reale i movimenti del ns fibbone insieme a quelli del dow (ma anche nasdaq è lo stesso), e direi che sono assolutamente identici, praticamente milano copia totalmente ny. Quindi dopo le 15,30 che fare: non operare o (tentare di) analizzare i mercati americani?oppure esiste una terza via? grazie anticipatamente e ciao

Ciao a tutti,da qualche mese mi sto interessando attivamente, perché mi piacciono molto, di futures...per ora cerco di non farmi attirare dalla voglia di buttarmi, e quasi sempre ci riesco...:rolleyes:
sto approfondendo (faticosamente) gli aspetti inerenti l'identificazione di trend,momentum,swing usando tra l'altro l'ottimo libro gratuito di profste.
La domanda che rivolgo ai guru del forum è questa: mi pare proprio che tutte le tecniche di analisi possano funzionare finchè WS è chiusa, perchè quando è aperta lei, direi che tutti i supporti,le resistenze ecc.ecc che sono specifiche della nostra borsa "saltino". Sto osservando da un po' in tempo reale i movimenti del ns fibbone insieme a quelli del dow (ma anche nasdaq è lo stesso), e direi che sono assolutamente identici, praticamente milano copia totalmente ny. Quindi dopo le 15,30 che fare: non operare o (tentare di) analizzare i mercati americani?oppure esiste una terza via? grazie anticipatamente e ciao

Penso che tutte le borse seguano un sentiment globale e mentre sono aperte contemporaneamente quelle che scambiano di più condizionano quelle minori: di mattina la nostra segue il Dax che sembra seguire il future sull'sp500 però può anche darsi che siano quelle europee a condizionare il fut sp500....

....
Sto osservando da un po' in tempo reale i movimenti del ns fibbone insieme a quelli del dow (ma anche nasdaq è lo stesso), e direi che sono assolutamente identici, praticamente milano copia totalmente ny. Quindi dopo le 15,30 che fare: non operare o (tentare di) analizzare i mercati americani?oppure esiste una terza via? grazie anticipatamente e ciao

Se sei certo di questo comportamento 'di conserva' dei due futures, allora nelle ore in cui sono entrambi quotati potresti porre attenzione alle eventuali divergenze: ti basterà shortare uno e andare long sull'altro, o viceversa, per chiudere entrambi le posizione quando la divergenza si chiuderà.
Il classico pair-trading, o stat-arb che dir si voglia.
Se sei graniticamente convinto che il movimento sia estremamente simile (io lo sono molto meno... ), basteranno anche piccole discrepanze per ottenere un buon profitto.

Users who are viewing this thread

Back
Alto