A.T. S&PMIB -13 mar. 2009

SEE FU

IL MACCHINISTA DEL CIUF CIUF 😁
L'indice S&PMIB ha oggi toccato la resistenza arancione a 14.300 punti.
Tra ieri ed oggi è stato disegnato un pattern negativo del tipo "dark cloud cover".
Quindi le previsioni di breve sono ancora ribassiste.
Ma anche quelle di medio-lungo perchè:
a) Siamo in un canale ribassista
b) Al rialzo ci sono delle resistenze molto forti che bloccano la strada. La prima di queste è a circa 15.000 punti.
c) Perchè ci sia un rialzo dei mercati dovremmo avere la rottura al rialzo della resistenza a 7.500 punti del Dow Jones. E questo è assai improbabile.

I primi supporti statici sono a: 13.488 - 13.035 - 12.632.

CONCLUSIONI: anche sedi tanto in tanto ci sono dei saltuari rimbalzi da ipervenduto, è bene non illudersi. Il trend è sempre ribassista. La cosa più probabile è la continuazione del ribasso e la formazione di nuovi minimi.

P.S. - spero tanto di sbagliarmi.

S&PMIB.JPG

Se poi guardo le candele dei singoli titoli dell'indice S&PMIB mi convinco ancor di più che il rimbalzo è già finito.
Da settimana nuova si dovrebbe scendere nuovamente.

:sad: :sad: :sad: :sad:

Se poi guardo le candele dei singoli titoli dell'indice S&PMIB mi convinco ancor di più che il rimbalzo è già finito.
Da settimana nuova si dovrebbe scendere nuovamente.

:sad: :sad: :sad: :sad:

Ciao
La prossima settimana presentazione di conti sull'andamento del 2008 dei maggiori gruppi bancari : importante inizia UCG martedi 17 marzo poi seguiranno gli altri tra cui Intesa Sanpaolo il 20 Marzo .

Perchè ci sia un "dark cloud cover" la candela nera deve perforare almeno al metà del corpo di quella bianca che la precede. Non mi pare che ciò sia avvenuto.

Comunque concordo che il segnale inviato ieri non è affatto bello.

Ciao,

jo

Users who are viewing this thread

Back
Alto