Portafogli e Strategie (investimento) AAA obbligazioni cercansi

rebecca

Nuovo forumer
Buonasera a tutti!
Sono alla ricerca di qualche obbligazione corporate o bancaria sui 4/5 anni che possa assicurare un rendimento almeno del 4% e qualcosa sui 2 anni, anche Tds almeno intorno al 3 .
Su questi tempi, voi che tassi riteniate siano i "giusti"?
Avete dei titoli su cui riflettere?
Grazie 1000

AAA 4% la vedo dura... a meno di non volersi assumere un po' di rischio cambio e optare ad esempio per delle BEI in ZAR, TRY o BRL. Ovviamente non è una scelta da cassettista, sono da monitorare in continuazione e movimentare al momento più opportuno.

Buonasera a tutti!
Sono alla ricerca di qualche obbligazione corporate o bancaria sui 4/5 anni che possa assicurare un rendimento almeno del 4% e qualcosa sui 2 anni, anche Tds almeno intorno al 3 .
Su questi tempi, voi che tassi riteniate siano i "giusti"?
Avete dei titoli su cui riflettere?
Grazie 1000

ad esempio UBS mette la pubblicità su questo thread di un bond 4% al 2017 in €, o un biennale in Real al 8,5%, lordi. Ma ci sono anche in € di altre banche però sono meno liquidi dei TdS.

Grazie!
Altre idee? Qualche isin?
Voi su queste tempistiche quali obiettivi vi ponete/siete riusciti ad ottenere?
Ancora grazie

un elemento che puoi andare a confrontare sono i CDS (credit default swap)
in questa pagina trovi i CDS secondo Markit proprio sulla scadenza dei 5 anni divisi per settore (finanziari, utility, industriali etc) e anche per alcune tipologie di rating
Sectors?
entrando nel particolare, puoi andare a questa pagina
Markit Credit Movers? dove ogni giorno lavorativo markit pubblica i CDS di stati sovrani e di alcune aziende, sempre con scadenza a 5 anni
in questo modo potresti farti una idea se l'obbligazione che stai valutando di comprare sia troppo cara o troppo a sconto o 'al prezzo giusto'.
spero sia di aiuto
:)

se ti interessa studiati la IT0003918700 cms tarn unicredit, potrebbe rendere il 4% a 1 anno. e' prossima al rimborso anticipato di ottobre 2012 e si prende a 97

argotone scusa ma esco un pò dal seminato è un preparato che si utilizza per la sinusita a base di cortisone colore rosso scuro .....un gusto orribile ma mi ha aiutato in passato;)

argotone scusa ma esco un pò dal seminato è un preparato che si utilizza per la sinusita a base di cortisone colore rosso scuro .....un gusto orribile ma mi ha aiutato in passato;)

non c'e' il cortisone ma efedrina :) molto utile quando non si riesce proprio a respirare

se ti interessa studiati la IT0003918700 cms tarn unicredit, potrebbe rendere il 4% a 1 anno. e' prossima al rimborso anticipato di ottobre 2012 e si prende a 97
Ultimamente UCG non sta più rimborsando i titoli retail. E' sicuro che venga rimborsata a ottobre, in base a qualche meccanismo?

grazie woolloomooloo
per l'indicazione su cds

e grazie argotone
per l'obbligazione unicredit. la mia preferenza è per obbligazioni del tipo plain vanilla, ma vorrei capire perchè potrebbe essere rimborsata prima.

Users who are viewing this thread

Back
Alto