Abbiamo rotto i minimi e adesso?

Fujiko80

Nuovo forumer
Rottura del minimo di settembre

Come avevo previsto(se volete leggere gli altri commenti sono:http://www.finanzaonline.com/forum/showthread.php?s=&threadid=260401) , i veri minimi di questo ciclo trimestrali si dovevano, o si dovranno, ancora vedere.( oggi tra massimo e minimo oltre 1155 punti).

Le previsioni dei giorni scorsi, quella di ieri sera inclusa, hanno perfettamente rispettato lo scenario del mercato.

Il mio obbiettivo scritto già da alcuni giorni che sarebbe di 22275 tra giovedì e venerdì di questa settimana, sarà vero? Lo giudicheremo a fine settimana.

Ormai dovremmo essere nella fase acuta del ribasso, quella che presagisce un possibile rimbalzo e l'inizio di un nuovo ciclo trimestrale.

In base al conteggio orario ormai dovremmo trovarci molto vicino ad una inversione, anche se il panico diffuso stà allungando forse un po i tempi, ma prima o poi si sà, arriva anche il bel tempo, e visto come stanno andando le cose ce ne sarebbe davvero bisogno.

La previsione per domani non sarebbe tra le più rosee: giù tutto il giorno o almeno per la prima parte della seduta.( Mi auguro di sbagliarmi)
Anche se ricomincerà un ciclo trimestrale nuovo non credo che avrà molta forza al rialzo.

Guardate il grafico sotto riportato a barre mensili con i ritracciamenti di Fibonacci: Direi che le cose non sono poi messe così bene, o siamo su un doppio minimo e risaliamo velocemente o sotto ai minimi di oggi non c'è niente. Non credo in una catastrofe così apocalittica ma..........vedremo. Per ora io non ci vedo niente di buono.

23072002.jpg

Ciao Pitoninvest :)
Benvenuto in Nepal. :rasta:
Se non sbaglio sei di Formigine.
Sono sostanzialmente d'accordo sul tuo target, ma questo minimo dobbiamo farlo in intraday.Chiudere a quella quota vorrebbe dire andare in un paio d'anni a 13000.

Che sia finitia, per ora?

Ormai direi che lo scenario delle borse in generale è più che mai negativo, un po per i continui dati negativi sull'economia mondiale, vuoi per la caduta del dollaro, per i dati falsati delle aziende americane e non solo, che trascinano gli indici azionari a forti ribassi, ma anche dal punto di vista puramente tecnico, almeno per ora non c'è niente che ci faccia pensare positivo.
Eppure un punto dove rimbalzare dovrebbe essere vicino.
Che sia stato oggi a 22800? Anzichè quello che avevo previsto a 22275 tra domani e dopodomani? Spero di si.
Se così fosse, per alcuni giorni dovremmo assistere ad un forte rimbalzo( se non fortissimo ad un buon rimbalzo) che potrebbe durare fino a lunedì o martedì mattina.
Vedremo domani l'evolversi della situazione. Il fatto di essersi riportati sui valori dei minimi di settembre non è cosa da trascurare, anche se per ora è presto a dirsi.

bf

Come scrivevo ieri, probabilmente il minimo a 22800 dovrebbe essere il vero minimo.

Se così fosse, per alcuni giorni dovremmo assistere ad un forte rimbalzo( se non fortissimo ad un buon rimbalzo) che potrebbe durare fino a lunedì o martedì mattina
Nel pomeriggio dopo aver toccato un minimo a 23515 il mercato ha cominciato con le sue solite corse verso l'alto e verso il basso con, a volte, anche violenti cambi di direzione.
Credo comunque che il tanto atteso inizio di un ciclo trimestale sia iniziato e che, salvo notizie devastanti, almeno un mese il rialzo ci sia dovuto, fino a che prezzo è impossibile dirlo , ma godiamoci questo probabile rally estivo.

bf

Non mi piace

i sembra di percepire qualcosa che non funziona in quello che ieri sera chiamavo" rally estivo."

Di certo il fib ci ha fatto vedere tutta la sua forza di ripresa portandosi da 23350 a 24220 in poco tempo, ma ci ha anche fatto vedere come da 24080 si arriva in una mattina a 23350 e all'inizio di un ciclo settimanale e, come dicevo ieri, all'inizio di un ciclo trimestrale non si scende così tanto.

Avevo altresì detto, o scritto, che il nuovo ciclo trimestrale che doveva iniziare, non avrebbe avuto moltissima forza, ma non così poca, possibile un inizio da 22800 ad un massimo di 24400? Non credo sia possibile (anche se in passato è già capitato).

Speravo in ultima accelerazione finale della seduta odierna che andasse a rompere i massimi a 24400 o ci chiudesse vicino, ma niente.

Sono molto dubbioso su questo rialzo, se lunedì non saliamo come "missili" dovrò rivedere tutto lo scenario ipotizzato, spostando il minimo ad una data più avanti ma di conseguenza anche il valore del minimo sarà inferiore, ma non possiamo poi spostarci tanto avanti se non si tre o quattro giorni. In tal caso sarà solo ribasso, con conseguenze devastanti fino a settembre/ottobre.
Spero che ciò non accada, ma quì le cose non stanno andando per il verso giusto e fin tanto che il mercato non dimostra di aver forza per salire,e rompere quota 26440, ho sempre il dubbio che il minimo non sia quello che abbiamo visto.

Non c'è molto tempo ancora per vedere un bel rimbalzo, se non si verificherà, allora si andrà solo giù.

Gli indici americani non ci aiutano di certo, ma i cicli borsistici sono questi, vorrà dire che se gli americani scenderanno all'inizio di un ciclo trimestrale nuovo "nostro", noi scenderemo di meno, vale a dire: saremo i meno peggio; amara consolazione.

Ma oggi è venerdì e non pensiamoci più.

Ciao Pitosinvest, l'ipotesi da te fatta è la più sensata che io abbia sentito, diciamo l la più probabile o la più realstica. Perchè si concretizzi per la prossima settimana dobbiamo vedere una chiusura sopra 25220 del Mib 30.
Ciao.

Il rally estivo non esite. Abbiamo fatto un minimo relativo senza testare supporti.
Tenuto conto degli oscillatori e della struttura ribassista di breve non possiamo andare oltre i 24500 di mib 30.
Prossimo obiettivo di breve 21500.
Amen

salvo qualche ritracciamento, spero si possa godere di un rally estivo almeno fino alla fine di agosto.

I volumi non sono poi così entusiasmanti, ma non facciamoci prendere dal guardare troppe cose.

domani è possibile un ritracciamento, anche se non troppo rilevante,Vedremo!

Users who are viewing this thread

Back
Alto