Accelerazione

solospread

Forumer storico
Voglio costruirmi un'oscillatore che mi indichi l'accelerazione del prezzo usando un grafico ntick. Ho bisogno di conoscere in quanti secondi si è conclusa la barra ed usarla come raffronto con una mm ponderata. Usando V.T. ho provato ad usare la funzione getsecond (in teoria dovrebbe ritornarmi i secondi in cui si è formata la barra attuale), ma non funziona. Qualcuno sà indicarmi un'altra strada? Grazie.

non stai meno ad usare i volumi? visto che sono altamente correlati alla velocita'
A me serve calcolare quanti secondi impiega a formare la candela indipendentemente dal volume , dato che con ntick 1 contratto vale come 100 contratti. Con i volumi ho già messo insieme alcuni TS ma mi è venuta un'ispirazione e voglio sviluppare quest'idea.

Solospread ciao, sei diventato un maghetto della programmazione :cool::D
Ma avevi gia da prima conoscenze di programmazione o ci sei arrivato da solo?
Mi ricordi me stesso quando imparai il Basic da autodidatta a 15 anni su un C64
Ciao :up:

Solospread ciao, sei diventato un maghetto della programmazione :cool::D
Ma avevi gia da prima conoscenze di programmazione o ci sei arrivato da solo?
Mi ricordi me stesso quando imparai il Basic da autodidatta a 15 anni su un C64
Ciao :up:
Ciao QuickS, è sempre un piacere risentirti. Quel poco che ho imparato nella programmazione lo devo sopratutto ai navigatori di questo meraviglioso sito e allo studio del manuale di V.T. che nonostante presenti molte lacune , come inizio non è male. Ci sono tante persone molto preparate e disponibili che scrivono nei vari 3D che si fanno in quattro per risolverti un problema. Questo è quello che fà la differenza tra un forum ed un qualsiasi altro mezzo di comunicazione. Chi scrive vuole condividere, senza ricevere nulla in cambio, altrimenti non scrive. Il bello dei forum (ed in particolare I.O.) è che trovi persone di tutte le estrazioni sociali e che fanno i mestieri piu' disparati e quindi per qualsiasi problema c'è sempre l'esperto in linea. Se a queste particolarità uno aggiunge un pò di grinta e passione riesce a fare anche l'impossibile, e questo vale in qualsiasi campo. Ovviamente la differenza tra un dilettante allo sbaraglio (come me) ed un professionista (Misterx,Robom) la noti subito appena vedi la stesura del listato, ma quello che conta di piu' è l'idea che fà funzionare il TS (il motore del TS per intenderci). Se devo fare un paragone è come un bel tema scritto con una brutta calligrafia. E' vero che l'occhio vuole la sua parte, ma è il contenuto quello che conta.:lol::lol::lol:
Ciao QuickS , buona domenica.

Si e d'altronde in programmazione non conta solo il listato pulito, conta anche l'idea e il genio per il progetto di partenza :up:

Buona domenica anche a te :)

Ecco gli switch forniti dal sistema.
Araldo = 1 quando tx1 è prossimo allo zero.
Usando come filtro il range sfrutta il concetto che in minor tempo si forma la candela, a parità di ticK , maggiore è l'interesse degli investitori su un determinato livello di prezzo e questo la maggior parte delle volte determina un'inversione del trend di breve.

Allegati

• ScreenHunter_02 Jan. 10 11.53.gif
    ScreenHunter_02 Jan. 10 11.53.gif
    42,6 KB · Visite: 222
certo, ma i tick dipendono dai volumi quindi con i volumi hai lo stesso risultato..anzi con i volumi intercetti anche grossi interventi che non vedi con i tick

certo, ma i tick dipendono dai volumi quindi con i volumi hai lo stesso risultato..anzi con i volumi intercetti anche grossi interventi che non vedi con i tick
La differenza non è abissale, ma comunque c'è.
Usando Ntick=100 ad esempio , la candela si chiude quando 100 operatori hanno scambiato le loro posizioni.
Usando Nvolume , la candela si chiude quando sono stati scambiati 100 contratti.
Usando un frame a tempo la cosa cambia ancora.
Non è che le altre possibilità non siano altrettanto valide, ma sicuramente sono differenti tra di loro e volendo misurare l'accelerazione degli scambi ho scelto questa strada sostituendo getsecond con getminute.

Users who are viewing this thread

Back
Alto