acquistata casa con inquilino moroso per le spese condominiali (1 Viewer)

etienne

Nuovo forumer
Ciao a tutti, volevo approfittare della vostra esperienza per porre alla vostra attenzione un dubbio che mi è venuto.

Come da titolo, ho di recente acquistato una casa all'asta, nella casa c'è un Conduttore il quale, risulta essere moroso per le spese condominiali.

Dopo aver inviato raccomandata ed aver messo in mora il conduttore, trascorso il tempo minimo previsto dalla legge in vigoro, ho girato la pratica al mio Legale.

Il punto è questo, il mio Legale, che sta approfondendo, dice che, di fatto, io non ho la titolarità per esercitare lo sfratto in quanto, prima dovrei pagare le spese condominiali per conto del Locatore, successivamente avrei diritto di esercitare lo sfratto.

DOMANDA: per quanto riguarda le spese condominiali a carico del Conduttore io devo pagare le spese relative all'anno condominiale in corso ed all'anno condominiale precedente, mentre per le spese condominiali pregresse il recupero dell'insoluto spetta ed è a carico del Condominio giusto?

Qualcuno ha maturato esperienza in proposito?

Grazie per la cortese attenzione, Etienne.
 

benessere1972

Nuovo forumer
Ciao quello che dice il tuo legale e' corretto.
La procedura e' abbastanza lunga .A me e' successo in passato e' lo sfratto era lunghissimo alla fine ho risolto offrendo una buona uscita al moroso.
Umiliante ma la legge e' molto lenta !
 

angy2008

Forumer storico
.....
DOMANDA: per quanto riguarda le spese condominiali a carico del Conduttore io devo pagare le spese relative all'anno condominiale in corso ed all'anno condominiale precedente, mentre per le spese condominiali pregresse il recupero dell'insoluto spetta ed è a carico del Condominio giusto?
....

esatto
 

Users who are viewing this thread

Alto