Acquisto prima casa e aspetto fiscale, rogito nel 2010 o aspettare il 2011

Buongiorno,
sto acquistando la prima casa con il mio ragazzo,questa settimana sarà fatta la perizia e teoricamente già a fine mese il rogito.
Mi è stato consigliato di aspettare gennaio 2011 per rogitare (fiscalmente dicono che è più conveniente). consigli?

Buongiorno,
sto acquistando la prima casa con il mio ragazzo,questa settimana sarà fatta la perizia e teoricamente già a fine mese il rogito.
Mi è stato consigliato di aspettare gennaio 2011 per rogitare (fiscalmente dicono che è più conveniente). consigli?

ciao e benvenuta... non so perche ci siano aspetti fiscali positivi, aspetto risposte pure io :)

Buongiorno,

l'unico motivo potrebbe risiedere nell'eventualità di novità normative fiscali (che sinceramente non vedo proprio all'orizzonte...).

In assenza di novità normative non avete alcun interesse a rogitare (e quindi pagare visto che i 2 momenti sono di fatto coincidenti) nel 2011 visto che poi dovrete attendere la dichiarazione dei redditi 2011 (e quindi metà 2012) per godere finanziariamente delle agevolazioni fiscali...

Users who are viewing this thread

Back
Alto