acquisto titoli su conti on line e trasferimento su conti "tradizionali"

rebecca

Nuovo forumer
Buongiorno!
Poichè è indubbia la differenza di commissioni tra conti "tradizionali" e conti "on line" ( mi riferisco in particolare al comparto obbligazionario/Tds), vorrei chiedervi se avete fatto acquisto di titoli su detti conti (es. conto corrente arancio) e poi li avete trasferiti sul deposito titoli del conto tradizionale.
Questa operazione non comporta addebiti, vero?
Grazie 1000

Se l'intestazione del conto e del dossier titoli è la stessa nessun addebito, a parte il costo delle raccomandate ;)
Verifica anche che il prezzo di carico rimanga lo stesso...

Perdonami perche' vuoi trasferirli sulla banca fisica ?

Pensi che siano piu' sicuri ?
Se e' cosi' ti dico che la sicurezza e' identica visto che i tuoi titoli non stanno in banca ma presso la MONTETITOLI SPA e le banche sono solamente intermediatori tra te e la Montetitoli Spa

Se era questo il tuo dubbio puoi anche lasciarli nella banca online, diverso se hai esigenze diverse.

Monte Titoli - Wikipedia

Io sapevo che il trasferimento è gratuito per legge in caso di chiusura del dossier titoli che li contiene.
Restano invece a discrezione della banca eventuali commissioni per il trasferimento di titoli da un dossier che rimarrà aperto.
Ma non sono esperto in materia :rolleyes:

Io sapevo che il trasferimento è gratuito per legge in caso di chiusura del dossier titoli che li contiene.
Restano invece a discrezione della banca eventuali commissioni per il trasferimento di titoli da un dossier che rimarrà aperto.
Ma non sono esperto in materia :rolleyes:

Due miei casi (CARIVE e BM): prima trasferiti titoli a costo zero su c/c intestato sempre solo a me e poi chiuso i c/c.
Le due banche non sapevano che avrei chiuso i c/c e una riteneva che lo avrei mantenuto.

Users who are viewing this thread

Back
Alto