Danieli (DAN) Ad Ovest di Paperino

Zen lento

Forumer attivo
Ciao Paperino, ti ri cordi ne parlammo un paio d'anni fa , e' la Danieli : l'arte dell'acciao.
La tratto come unpaio di films gia' visti :)

Ora che ne pensi , vale la pena di tenerla sott'occhio ?
Stanno facendo o hanno fatto un buy back. La redditivita' non e' esaltante, ma miglioricchia. In compenso lavora anche con la Cina. Certo non e' new economy, ma very old economy, il e' flottante sottile; dopo il buyback ancora di piu'.

Qui trovi il sito e se puoi fammi sapere se a tu avviso vale la pena rischiare un paio di migliaia di euro al momento opportuno.
Mi pare di vedere un flag oltre un TS :P

http://www.danieli.com/home.html

Buona domenica.

1074346171danieli.gif

Il titolino ha vita dura ovunque...

Ho da un po' l'idea di aggiornarmi su Danieli, chissà che tra qualche mese non riesca a trovare il tempo :rolleyes:

Ciao Zen! :)
Perdonami, ma concedimi un pochino di tempo e ti risponderò con cognizione di causa. Mi aggiorno, studio e torno....

:rolleyes:

Operatività su Danieli, titolo sottovalutato.

Ho guardato il consolidato di Danieli. Prendendo per buoni i dati riportati, certificati dalla PriceWaterHouse e Cooper, del bilancio chiuso al 30/6/2003, i dati di base si rivelano, da par mio, comunque relativamente buoni. Magari con calma leggerò con più attenzione le note per rilevare, se ne sono in grado, eventuali "zone oscure".
In base ai pochi dati utili presi ed a conticini personali, mi risulta una sottovalutazione relativa del titolo: ad una quotazione attuale di 2,94€, stimerei una crescita potenziale di circa il 15/20%, per una valutazione corretta del titolo ordinario a circa 3,45€. Da prendere con le molle, in quanto, ripeto, sono conti personali.

Da un punto di vista di AT, dopo il minimo di fine gennaio 2003 a 1,64€, pare indiscutibilmente avviatosi un trend al rialzo che ha prodotto max e min relativi crescenti, fino al max a 3,58€ di fine novembre 2003. Ora siamo in un fase correttiva, almeno finora classificabile tale, che vede in zona 2,9/2,95€ una fascia supportiva di discreta valenza; rotto tale supporto, vedrei un ritorno in zona 2,25/2,3€, ed in ultima analisi un test del rilevante minimo a 1,64€.

In sintesi, acquisti possono essere impostati già ora, ma con stop stretto non oltre 2,90€; rotto il primo supporto, attenderei per rientrare ovviamente il successivo sui 2,30€; altrimenti si potrebbe operare al rialzo in rottura confermata del precedente massimo di periodo a 3,58€.

A livello di figure, oltre una presunta cup rialzista formata nell'ultimo anno, non vedo un granchè; il T&S potrebbe essere in formazione ora con la sua seconda spalla in via di definizione, ma non mi da molto affidamento al momento, ammesso che tale sia. Serve comunque il superamento del precedente max rel a 3,58€.

Analisi semplice e quasi banale, ma mi pare che di questi tempi non serva altro..... :D

Comunque la metto nella mia watch-list. Ti segnalo intanto altri due titolini che seguo, malgrado gli scambi non esaltanti: Permasteelisa e Ceramiche Ricchetti. In fase laterale prima di eventuali spunti importanti? Boh, io le trado con molta pazienza su supporti e resistenze di medio/breve, per ora..... :rolleyes:

finance.php

Grazie a chi mi ha messo il grafico! :)
La prossima volta, se mi dite dove lo posso prendere, lo faccio io e non vi disturbo... :rolleyes:

Aggiornamento, Zen! Danieli sta rompendo il supporto a 2,90: stop prudente per chi è dentro e attendere il supporto + in basso.

Permasteelisa: rotto il supporto recente a 12,85: sotto in apparenza potrebbe esserci una voragine fino a 10,5. Astenersi o porre stop ravvicinati.

Ceramiche Ricchetti: a me piace a questi prezzi, pur ballando pericolosamente intorno al supporto a 0,33; sotto si arriva a 0,31/0,305, che però potrebbe essere il fondo del barile.

State notando che tutte le small cap che finora avevano performato bene ed aiutato il mercato stanno lentamente "affondando"?!?!? Occhio dunque. :-D

Ah, un altro titolino, Zen: Vianini lavori. Guardala, anche se ha volumi ridicoli.... :uhm:

Ciao Paperino :)

Un intervento veramente professionale e completo. Solo un secondario dissenso sulla redditivita', non mi pare un gran che ancora, ma conterei piu' su quella futura.

Comunque mi sa che ora convenga aspettare di vedere se c'e' una reazione in zona 2.75/80, ha tutta l'aria di muoversi in quel senso.

Buon fine settimana :)

Ciao Paperino, sembra che oggi faccia un po' di sghiribizzi intorno a 2.75 e che senta il supporto. Al momento pare poi una bella abc con target perfetto.

Se non si ferma qui meglio non farne nulla.

Buona settimana :)

Eccola qui. Cresciuti i volumi e ora due segnalini di entrata con volumi confortanti (sempre piu del Fib :lol: ).

Beh Paperino forse ci siamo , sempre con calma e direi a meta' della candiela odierna si puo' provare. A naso non credo che il grafico schizzera' come una dot.com.

Resta ancora da decidere se questo storno faccia parte di una guglia (allora il minimo sarebbe ancora piu' sotto) o se l'abc disegnata sia completatamente con relativa spalla.

Beh non si puo' sapere tutto!... io domani ci provo . Augurami gain e quella lieta soddisfazione che una cosa azzeccata comporta :)

(per il presunto target di lungo visionare il primo grafico in apertura di post).

1076529015dany.gif

Users who are viewing this thread

Back
Alto