addebito tasse su plusvalenze (2 lettori)

argentino

Nuovo forumer
Volevo chiedere un chiarimento in relazione all'addebito, da parte della mia banca,delle tasse sulle plusvalenze maturate nel corso del mese.
La mia banca Cassa di Risparmio PD e RO ( Gruppo San Paolo)
mi addebita le tasse sulle plusvalenze magari a metà del mese (e anche dopo....) ma con valuta ultimo giorno del mese a cui fa riferimento la vendita delle azioni.
Vorrei sapere , se qualcuno lo sà, quando la banca paga all'erario per mio conto le tasse in oggetto.
Grazie a tutti
 

dodoale

Conero Trading & C.
argentino ha scritto:
Volevo chiedere un chiarimento in relazione all'addebito, da parte della mia banca,delle tasse sulle plusvalenze maturate nel corso del mese.
La mia banca Cassa di Risparmio PD e RO ( Gruppo San Paolo)
mi addebita le tasse sulle plusvalenze magari a metà del mese (e anche dopo....) ma con valuta ultimo giorno del mese a cui fa riferimento la vendita delle azioni.
Vorrei sapere , se qualcuno lo sà, quando la banca paga all'erario per mio conto le tasse in oggetto.
Grazie a tutti

il 15 del secondo mese successivo alla vendita, esempio vendi oggi la plus la pagano il 15 aprile ma a noi mettono la valuta che gli pare lucrandoci sopra...
 

giuseppe.d'orta

Forumer storico
dodoale ha scritto:
il 15 del secondo mese successivo alla vendita, esempio vendi oggi la plus la pagano il 15 aprile ma a noi mettono la valuta che gli pare lucrandoci sopra...


...e l'ombudsman bancario afferma che è tutto in regola, respingendo la richiesta del cliente di vedersi riconosciuti gli interessi.
 

argentino

Nuovo forumer
Pensate che sono 25 giorni che ho chiesto in banca al servizio titoli quando devono pagare le mie tasse sulle plusvalenze e nessuno lo sa. (SAN PAOLO - CdR PDeRO)
Si, mi hanno spiegato che possono metterci anche un mese a fare il conteggio, ma comunque l'addebito sul mio conto sarà fatto in data ultimo giorno del mese di competenza!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! per cui tendenzialmente lucrandoci sopra 45gg
di valuta e non su 10 € ma su 12.000€ e cmq è una questione di principio.
E' probabile che la cosa sia "molto riservata" in modo di rendere credibile lo sportellista
del conto titoli che poi fornisce le informazioni sulle procedure.
Pochi giorni fa ho fatto una richiesta formale scritta, dove non solo chiedo
che mi venga fornito il dato, ma diffidandoli dall'addebito prima della scadenza naturale e minacciandoli di denuncia e ritorsioni....
Sono un buon cliente, personalmente e come azienda e credevo di averle viste tutte ma
lucrare 45 gg di valuta... mi sembrava quasi impossibile.
Mi hanno immediatamente telefonato che si attiveranno.
Vi terrò al corrente.
Saluti e grazie

Trasparenza bancaria=UTOPIA
 

Users who are viewing this thread

Alto