Aggiornamento mia situazione.
Il pc,nonostante i vari ripristini e le varie scansioni tentate,specialmente con quello che ritengo il migliore degli antivirus,PREVX EDGE 3.0,che arrivava al 25% e poi si fermava, si è ridotto al quasi blocco totale,oramai non da nessuna risposta,o quasi, ai clic di ogni genere,impossibile aprire che so'i documenti o il pannello di controllo,e tutto il resto,il primo a morire è stato il Brauser Explorer,che non si è più aperto sin dal primo momento,mentre firefox ha resistito di più,ma alla fine anche lui si è arreso.Ci ho lavorato di brutto in questi due giorni,a tutti i livelli,ma nulla,lo riprendevo in parte e poi peggiorava di colpo,un avvilimento,anche per spegnerlo,lo facevo dall'interruttore principale e non da start chiudi sessione,che alla fine non rispondeva ai comandi insieme al riavvio.Poi ho notato una cosa strana,ovvero,la CPU lavorava a tutto spiano,nonostante non avessi aperto alcuna applicazione.Questo mi ha fatto pensare al discorso delle Bot-Net,e pc zombi,ed il mio,sembrava che si fosse ridotto in quel modo.Tutti i tecnici con cui ho parlato a telefono ed a cui ho spiegato i sintomi hanno detto che l'unica cosa da fare era la formattazione del HD.Mi avevano quasi convinto,quando decido di fare una telefonata a mio nipote,dovete sapere che mio nipote a livello d'informatica è uno che vale.In gioventù si dilettava a fare l'Hacher,poi fattosi grande passa il test ed entra nel Tiger Team di Telecom,per occuparsi di sicurezza Telecom,poi il Team viene indagato e sciolto,ricorderete la vicenda e tutti i casini ne scaturiron

ggi è titolare di una società che si occupa di sicurezza su internet,insomma cio'per dire che non è uno qualunque a livello informatico.Gli spiego tutto,ed anche lui mi conferma che difficilmente al punto in cui mi trovo si puo'fare qualcosa di serio,per cui conviene formattizzare la macchina,in effetti il pc non risponde più ai comandi,pero'si sente che lavora.Per cui mi dice di staccarlo dalla rete e di verificare gli altri pc,che per fortuna stanno bene.Ma nel mio cuore c'è il pc che si è ammalato,e che un suo amico sentito per telefono,sarebbe venuto a casa mia per prenderselo e fargli l'esequie della formattaziome.Nella mia mente girano pensieri di sconfitta,penso a tutte le mie cose che sono in quel pc,e che dato che non dà segni di vita,non penso si possono recuperare,penso ai tanti programmi che mi sono procurato nel tempo,specialmente quelli per i video e musica,con cui mi divertivo tanto,e che la testa ed il tempo di rifare il tutto,non c'è più.Penso alle modifiche di potenziamento sulla configurazione della connessione internet,ed ai tanti tentativi che ci son voluti,ed a tutte le utility che nel tempo ho collezionato,tutte le mie PW per i vari forum e siti,ecc,ecc,insomma è come se ti muore una cosa cara,ma mi son rassegnato dopo aver sentito anche mio nipote.E poi la rabbia nella mia mente,ho avute tantissime battaglie con tanti virus e son riuscito sempre a salvare i pc,specialmente i miei e quelli degli amici dei miei figli,che già erano prenotati alla formattazione per come erano ridotti.Per non parlare dell'altro mio pc,un WIN 98 SE,morto e risorto dalle sue ceneri decine di volte in passato,ed oggi ,anche se è considerato un rudere da buttare dai più,và che è una meraviglia,un vero gioiello di resistenza,lo girato sotto sopra,per me non ha segreti,l'ho curato come un medico negli anni,e non lo abbandonero'mai.Ed adesso,da un momento all'altro,e senza motivo,devo assistere all'esequie del mio pc xp.Caos