ADSL telecom MEGA o 4 MEGA ???

gualti

Forumer storico
ho avuto ADSL TELECOM - WEB KIT a 100 euro mese circa e SMART a 67 mese iva esclusa (router mio)
da gennaio ALICE MEGA a 36.95 iva compresa... mi trovo molto bene :)
dal loro sito danno la 4 MEGA a 39.95 con 1 mese gratis se cambi online (router mio) :rolleyes:
sentito il 187 passando ad un contratto superiore lo posso fare anche se il precedente non e' scaduto (durano 12 mesi, mentre se passi ad uno inferiore paghi i canoni a scadere)
quindi... 1 mese gratis, risparmio 39.95 euro, 3 in piu' per 11 mesi ne pago 33, al limite se devono essere 12 fa 36... passando alla velocità superiore per il primo anno risparmio anche :-? :-? :-?

volevo sapere...
1- c'e' qualche specchio per le allodole che non mi riflette :-?
2- qualcuno che l'ha provata ? al limite andrà almeno veloce come la MEGA :-?

grazie a coloro che mi daranno il loro parere...
buona domenica :)

p.s. al moderatore se lo puo' lasciare qui almeno per oggi :-D

se hai un router è perchè hai piu' di un computer ....immagino
se è così allora hai fatto una rete
quanti sono i pc ?
che software usi per la condivisione?
hai avuto problemi con telecom ?

in casa uso Alice base, con modem e rete con server e 3 clients sotto windows xp, ma vorrei comperarmi un router e passare all'altra configurazione.
ciao e grazie

Fernando'S ha scritto:
se hai un router è perchè hai piu' di un computer ....immagino
se è così allora hai fatto una rete
quanti sono i pc ?
che software usi per la condivisione?
hai avuto problemi con telecom ?

in casa uso Alice base, con modem e rete con server e 3 clients sotto windows xp, ma vorrei comperarmi un router e passare all'altra configurazione.
ciao e grazie
2 pc zona "ufficio" (uno 2 monitor) 1 pc portatile in casa al piano di sopra (circa 15/20 metri di cavo)...
semplicemente con cavi di rete collegati ad 1 hub
dall'hub al router (zyxel 650)con cavo rovesciato
bisogna impostare il router per IP dinamico
gli IP interni vengono assegnati automaticamente dal router
i DNS sia quelli telecom... che ottieni automaticamente ... mi funziona uguale
S.O. xp pro ma anche quando su 1 avevo win98 andava tutto ok
per la rete con win98 era un pochino piu' complesso XP passo passo e' abbastanza semplice

per ora nessun problema con telecom (sono circa 3/4 anni che ho ADSL telecom) sono a 4 km dalla centrale al limite del disturbo... quando ho avuto problemi, la prima volta mi hanno cercato il doppino meno disturbato e successivamente nel giro di pochi giorni hanno fatto intervenire i giuntisti e mi hanno sostituito un tratto del doppino

questo non ti interesserà ma te lo dico lo stesso :)
su 1 pc ufficio ho una scheda SAT (per i canali in chiaro :-D ), alla sera il cavo di rete lo utilizzo per mandare in casa il segnale del SAT, mouse audio... dal TV di casa posso usare il pc dell'ufficio ...unico problema .. la tastiera che devo usare quella sul monitor, e i caratteri devo ingrandirli... :) la porta USB oltre certi metri di cavo non funziona, ma la ps/2 si :) al limite il mouse ottico dal piano di sopra mi funzionava con il ricevitore in ufficio :)
ciao

lo zytel 650 è un buon router da casa, 4 porte lo rnedono perfetto x quasi tutte le reti normali da casa

riguardo al passaggio alla 4 mega non ti so aiutare su tutte quelle clausole puramente contrattuali ma ti posso confermare che una delle cose a cui devi fare è attenzione è la banda minima garantita, vero specchio per le alodole in tutti i contratti ;)

saluti

FeRR@ ha scritto:
... attenzione è la banda minima garantita,

non c'e' banda garantita su queste ADSL ALICE, nemmeno sulla SMART che e' aziendale, la prima che ho avuto WEBKIT aveva la banda minima garantita (oltre ad avere un consumo IP di 1.4 giga... oltre si pagava a consumo) ... ma e' successo che si e' bloccata anche quella, allora che banda garantita e' gli chiesi piu' volte se mi lasciate a piedi ogni tanto :-?
comunque ieri sera ho modificato l'abbonamento che dovrebbe entrare in funzione entro una decina di giorni ... c'e' sempre il diritto di recesso... :smile: e se riscontro dei problemi ...li scrivero' :)

penso che TUTTI e dico tutti i famosi ed acclamati misuratori di velocità connessione che si trovano online siano delle emerite stronzate; fanno dei test che non sono altro delle medie su sporadiche quantità di dati provieniente da un server di cui solo dio sà l'affidabilità, la stabilità e la condizioni di traffico a cui è sottoposto.....e tutte queste condizioni posso influire notevolmente sul risultato pur non essendo dovute alla n ostra connessione; e la cosa è facilmente dimostrabile provando in successione a brevi intervalli, o a intervalli di poki minuti come i risultati ottenuti siano eccessivamente differenti, pur avendo noi sempre le stesse applicazioni aperte e presumibilmente (dato che lavoriamo appunto in brevi intervalli) server di alice +/- a carico di lavoro costante

Per quanto riguarda i costi mi pare logico; aumentano offerta, non cambiano il prezzo; italiani deficienti sono felici e contenti della notizia pur pagando quasi 10 volte tanto rispetto agli altri, ma siamo italiani..... è giusto così! :D

Users who are viewing this thread

Back
Alto