Windows OS: XP, Vista, 7 Aggiornamento importante per Windows XP - KB890830 - impossibile da effettuare

sergio46

Nuovo forumer
Da qualche settimana ho un problema con Windows Update.
Il mio pc, con Windows XP Home SP 3 aggiornato, giornalmente è bersagliato dallo scudetto nella traybar che indica la disponibilità di aggiornamenti.
Ogni volta provvedo ma lo stesso non va in porto e si ripete la richiesta all'infinito. L'aggiornamento che lancio e poi installo sembra concludersi positivamente ma in seguito ricompare la richiesta di riscaricarlo.
Ho eliminato l'aggiornamento automatico ma l'avviso me lo ritrovo quotidianamente e devo annullare il nuovo riscaricamento.
Avete consigli in merito per tale problema?. Grazie.

Allegati

• strumento_rimozione_malware_XPKB890830.gif
    strumento_rimozione_malware_XPKB890830.gif
    18,9 KB · Visite: 2.117
Quel sw di Microsoft per rimuovere malware non serve a niente, a maggior ragione gli aggiornamenti dello stesso

Ti consiglio di disabilitare gli aggiornamenti per quel tool o di disabilitare il tool stesso, tenendo anche conto che gli aggiornamenti per xp sono finiti

Articolo interessante

Grazie Goofy per l'articolo interessante!
Volevo eliminare MRT.exe ma da pannello di controllo - installa/rimuovi applicazioni non sono riuscito a trovarlo come voce specifica.
Ho quindi scaricato il Tool aggiornato di MRT dal Download Center della Microsoft e l'ho salvato (Windows-KB890830-V5.22.exe è di 39,9 MB), lanciandone poi l'esecuzione che ha dato esito negativo negativo per virus e malware.
Ho disabilitato gli aggiornamenti di Windows Update e al riavvio trovo un nuovo scudetto che mi avverte della pericolosità. Questo avviso (che presumo sarà quotidiano) è possibile rimuoverlo e come?
Se volessi eliminare il file MRT.exe come dovrei fare?
Da un articolo sul web ho appurato che si trova in C-Windows-System32 e in effetti l'ho individuato (è quello vecchio del 11-3-2015 ma non evidenzia quello lanciato oggi), Per rimuoverlo è sufficiente cliccarci su con il mouse ed eliminarlo o occorre usare una diversa procedura, tenuto conto che non mi è permesso con la disinstallazione tradizionale da Pannello di Controllo?
Saluti.

Allegati

• avviso_scudetto_esposizione_rischi.gif
    avviso_scudetto_esposizione_rischi.gif
    13 KB · Visite: 1.961
  • MRT_windows-system32.gif
    MRT_windows-system32.gif
    7,9 KB · Visite: 1.930
1) Ho provveduto a rinominare MRT.exe in MRT_old.exe senza fermare alcun processo, non avendolo visto in Task Manager di Windows.
Ti chiedo anche - caro Goofy - come mai, dopo aver scaricato sul pc - per l'installazione - il file Windows-KB890830-V5.22.exe, non lo vedo riportato da nessuna parte.
Come si fa ad installarlo? Attualmente il file è nella stessa posizione (Documenti) in cui l'avevo posizionato scaricandolo dal Download Center di Microsoft.
Il tool fa solo la verifica e non installa nulla?
2) Per quanto riguarda il consiglio per le modifiche al Centro Sicurezza, volendo mantenere in atto il Firewall di Windows (non ne ho altri), ho tolto solo gli avvisi (vedi allegato).
Al riavvio non è più apparso lo scudetto!
Saluti.

Allegati

• Centro Sicurezza.gif
    Centro Sicurezza.gif
    89,6 KB · Visite: 1.932
se esegui il file Windows-KB890830-V5.22.exe ti aggiorna la gui del tool antimalware; probabilmente se lo esegui ti reinstallerà un mrt.exe con interfaccia aggiornato a Marzo 2015

l'mrt.exe che hai rinominato è la gui dell'antimalware Microsoft aggiornato al 2014

p.s.
se usi un modem-router sei nattato per cui il firewall, sopratutto quello Microsoft XP, non serve

L'ho riESEGUITO ed ora ho trovato su Windows-Sistem32 anche il nuovo MRT con la stessa data del vecchio (11/3/2015).
Ho eliminato il vecchio MRT_old.exe con clic destro del mouse e lasciato solo il nuovo.
Non ho trovato problemi.
Grazie Goofy!

Allegati

• MRT.gif
    MRT.gif
    2,4 KB · Visite: 1.915
Ultima modifica:
se esegui il file Windows-KB890830-V5.22.exe ti aggiorna la gui del tool antimalware; probabilmente se lo esegui ti reinstallerà un mrt.exe con interfaccia aggiornato a Marzo 2015

l'mrt.exe che hai rinominato è la gui dell'antimalware Microsoft aggiornato al 2014

p.s.
se usi un modem-router sei nattato per cui il firewall, sopratutto quello Microsoft XP, non serve

Perdonami ma la nattatura del router, poi dipende dal router, e' inaffidabile.

perchè il router è inaffidabile?

è una periferica specializzata nel fare quello che fa?

conosci qualche altra periferica o sw che sappia nattare meglio di un router?

Users who are viewing this thread

Back
Alto