Agli esperti di software-internet

genesta

Forumer attivo
Illustro, in breve, il mio problema.

Ho scaricato un filmato dalla videocamera in formato AVI-PAL, cioé leggibile dai lettori dvd televisivi più moderni.

Però, il file è pesantissimo e non entra nei dvd in commercio.

Suppongo che esistano compressori adatti per l'occasione.

Chi sa dove scovarli?

Anticipo un grazie enorme a chi vuole (o può) darmi una mano. :)

scusa ma chi ti ha detto che il formato AVi viene letto dai DVd ? non e assolutamente vero , eprima di tutto ti serve in prog che ti converta il file in un formato MPEG2 anche se ne perdera in qualita. la compressione avi occupa circA 100MB per ogni minuto di registrazione audiovideo quindi fai un po te!

l'unca cosa e ocnvertire in tuo file in formato MPEG1 per poi creare con un software dedicato un VideoCD che puó essere letto dai DVDplayer piú comuni.

anche per quanto riguarda la risoluzione non puó essere quella PAL massima che e di 720 x 576 .
Io ho una Hauppauge winTV PVR 350 che mi fa acquisizioni in qualsiasi formato VideoCD , Super Video CD , fino a DVD standard . e il software ULead DVD movie factori che mi permette di creare DVD !

lijunberg ha scritto:
scusa ma chi ti ha detto che il formato AVi viene letto dai DVd ? non e assolutamente vero , eprima di tutto ti serve in prog che ti converta il file in un formato MPEG2 anche se ne perdera in qualita. la compressione avi occupa circA 100MB per ogni minuto di registrazione audiovideo quindi fai un po te!

l'unca cosa e ocnvertire in tuo file in formato MPEG1 per poi creare con un software dedicato un VideoCD che puó essere letto dai DVDplayer piú comuni.

anche per quanto riguarda la risoluzione non puó essere quella PAL massima che e di 720 x 576 .
Io ho una Hauppauge winTV PVR 350 che mi fa acquisizioni in qualsiasi formato VideoCD , Super Video CD , fino a DVD standard . e il software ULead DVD movie factori che mi permette di creare DVD !

Intanto grazie per la risposta.

Ho verificato a mie spese che ciò che dici è vero.

Ora, considerando che sono un profano assoluto, in che formato devo conservare i miei filmati e cosa serve per convertirli in mpeg?

Considera che, per scaricarli, utilizzo il software in dotazione con win XP.

Users who are viewing this thread

Back
Alto