AIR DOLOMITI: a breve diventerà opabile

giuseppe.d'orta

Forumer storico
Air Dolomiti ha comunicato dati di bilancio davvero positivi, ma cattura la mia attenzione soprattutto per il fatto che, a partire dal 1 gennaio prossimo e per tutto il 2003, entreranno in vigore delle opzioni incrociate di acquisto e di vendita tra i due soci principali (Domenico Leali con il 55.027%, e la compagnia tedesca Lufthansa, che possiede il 20.691%).

Nel caso in cui si verificasse l’esercizio ci sarebbe obbligo di opa, la quale avverrebbe ad un prezzo pari alla media tra prezzo pagato per l’acquisizione e media degli ultimi dodici mesi in borsa del titolo. Air Dolomiti, nel corso del 2002, ha visto le quotazioni crescere del 75%, ed è uno dei titoli con la migliore performance dell’intero listino.

Il titolo, venerdì, ha chiuso a 16 euro, livello che rappresenta anche il precedente massimo storico: pertanto, è da tenere sotto strettissima osservazione per un eventuale ingresso.

Credi sia veramente possibile un opa sopra i 16Euro?
Mi sembra nel panorama del settore ci sia grossa voglia di compagnie low cost e air dolomiti non lo è proprio.
E' vero che lavora in una zona ricca e ancora non servita da quelle compagnie però potrebbe presto esserlo.
Mi sembra in sostanza che il titolo quoti troppo in alto adesso per una possibile opa. Ciao e grazie per tutti i consigli

Il punto è che le opzioni call/put sono esercitabili solo per il 2003, e soprattutto sono incrociate: l'uno può precedere l'altro.

Nel frattempo, il titolo ha rotto anche quota 16.00.

Users who are viewing this thread

Back
Alto