Aiuto urgente truffa

ciao a tutti amici ho bisogno di un aiuto da parte di chi ne capisce di truffe ora vi spiego tutto inizio con il dire che sono un coglione perche un po di tempo fa ricevo un e mail per un offerta di lavoro molto interssante ovvero una pesona mi contatta tramite e mail dicemdomi che vorrebbe offrirmi un lavoro molto inbteressante e ben pagato il lavoro consiste nel ricevere dei pagamenti tramite assegni dai loro clienti internazionali cambiare gli assegni ed inviale la somma tramite western union ad un indirizzo inglese da dire che il 10%dlla somma da inviare serebbe la mia retribuzione.cosa e successo vado in banca a cambiare gli assegni in tutto 5 dal valore di 500 euro l'uno ma il cassiere dopo alcune verifica mi dice che sono falsi cosi chiama il direttore che a su volta chiama la polizia insomma nell arco di 15 minuti mi ritrovo in questura indagato per non so cosa reciclaggio ecc ora non so come comportarmi io sono stato davvero un coglione credere a questa cosa la necessita di lavoro mi ha fatto diventare cieco e stupido vi prego se qualcuno sa darmi qualche consiglio glie ne sarei davvero grato anche se ualcuno e gia capitato in questa situazione e sa dirmi come ne e venuto fuori aiutoooooo NON SONO UN DELINQUENTE

Questo thread avrebbe avuto senso se chiedevi consiglio prima di imbatterti nei guai! Prova a stampare tutto quello che hai per mostrarlo alla Polizia! Spero che qualcuno ti possa aiutare! L'avvocato che dice?

ciao a tutti amici ho bisogno di un aiuto da parte di chi ne capisce di truffe ora vi spiego tutto inizio con il dire che sono un coglione perche un po di tempo fa ricevo un e mail per un offerta di lavoro molto interssante ovvero una pesona mi contatta tramite e mail dicemdomi che vorrebbe offrirmi un lavoro molto inbteressante e ben pagato il lavoro consiste nel ricevere dei pagamenti tramite assegni dai loro clienti internazionali cambiare gli assegni ed inviale la somma tramite western union ad un indirizzo inglese da dire che il 10%dlla somma da inviare serebbe la mia retribuzione.cosa e successo vado in banca a cambiare gli assegni in tutto 5 dal valore di 500 euro l'uno ma il cassiere dopo alcune verifica mi dice che sono falsi cosi chiama il direttore che a su volta chiama la polizia insomma nell arco di 15 minuti mi ritrovo in questura indagato per non so cosa reciclaggio ecc ora non so come comportarmi io sono stato davvero un coglione credere a questa cosa la necessita di lavoro mi ha fatto diventare cieco e stupido vi prego se qualcuno sa darmi qualche consiglio glie ne sarei davvero grato anche se ualcuno e gia capitato in questa situazione e sa dirmi come ne e venuto fuori aiutoooooo NON SONO UN DELINQUENTE

mi dispiace che ci sei cascato, purtroppo le mail di questo tipo arrivano a centinaia nelle caselle di posta.
Nella sfortuna direi che sei stato anche fortunato, in quanto se la banca non si accorge che gli assegni sono falsi ci perdi anche i soldi che trasferisci poi al truffatore che sta all'estero.

...Dato che l'assegno è stato emesso da una banca estera, generalmente la banca locale non rende disponibile l'importo dell'assegno prima che questo venga pagato (operazione che potrebbe
richiedere fino a 28 giorni). L'ignaro venditore, invece, potrebbe decidere di non attendere che l'assegno venga saldato dalla banca straniera ed inviare comunque la differenza all'acquirente.
Il venditore non sospetta assolutamente che l'assegno sia contraffatto o scoperto, e quindi senza alcun valore, con la conseguenza che viene truffato per l'ammontare della somma inviata al falso acquirente. Inoltre, potrebbero essergli reclamati gli oneri per il mancato incasso dell'assegno scoperto o falso da parte della banca locale e/o estera. Naturalmente, tutto ciò non potrebbe accadere se il venditore aspettasse la copertura dell'assegno.
Potrebbe non essere facile distinguere un assegno contraffatto da uno autentico: in effetti, alcuni sono così ben falsificati da ingannare perfino gli impiegati di banca. Inoltre, è praticamente impossibile sapere se un assegno versato in banca è coperto prima che la procedura di incasso termini con un eventuale rifiuto.

http://www.tuttoconsumatori.it/archivio/2006/08/nuova_truffa_on.shtml

comunque ti consiglio di cercare bene in google, informandoti tramite la Polizia Postale, perchè la truffa è più o meno quella che fanno sui siti d'aste.

http://www.den-trick-kenne-ich.ch/4/it/1metodi_di_prevenzione_e_truffa/40203Acquisto_di_auto.php

http://www.digitallex.com/index.php?Itemid=61&id=74&option=com_content&task=view

Considera che

- non c'è statto alcun danno patrimoniale

- la modalità di questa truffa è molto conosciuta

- probabilmente le modalità dell'atto erano così maldestre (esempio gli assegni)
da rendere improbabile una riuscita dell'atto

- i tuoi dati personali venivano comunque registrati

dovresti riuscire a dimostrare la tua buonafede suppongo.

Ma quale lavoro?
Scusa ma io faccio fatica a vedere la buona fede. Se sei in buonafede sei veramente molto ingenuo.
Ma se ti davano delle bustine di cocaina da consegnare dicendoti che erano zucchero che facevi???

Users who are viewing this thread

Back
Alto