Aiuto (1 Viewer)

Salve a tutti sono nuovo del forum mi presento sono Aldo un giovane ragazzo di 21 anni studio marketing e comunicazione volevo sapere alcune cose se posso vi pomgo alcune domande..che in parte so già perchè ho letto tanto ma voglio alcuni chiarimenti.

Come investire in borsa..?
In quali borse si può investire..??

So che sono nuovo e nessuno mi risponderà ma vi garantisco che apprendo in fretta e poi studio i mercati per motivi universitari
 

Asgar

Guest
Salve a tutti sono nuovo del forum mi presento sono Aldo un giovane ragazzo di 21 anni studio marketing e comunicazione volevo sapere alcune cose se posso vi pomgo alcune domande..che in parte so già perchè ho letto tanto ma voglio alcuni chiarimenti.

Come investire in borsa..?
In quali borse si può investire..??

So che sono nuovo e nessuno mi risponderà ma vi garantisco che apprendo in fretta e poi studio i mercati per motivi universitari


Ciao, sono relativamente nuovo pure io, opero da un annetto e ti posso dire che un conto è la pratica, un altro è la grammatica:V
Dunque, tu cosa sai fare? Cioè, sai già leggere un grafico? Che tipo di grafico? Con quanti soldi hai intenzione di operare? Hai già in testa una strategia?
 

ettore_61

?????????????????????
Salve a tutti sono nuovo del forum mi presento sono Aldo un giovane ragazzo di 21 anni studio marketing e comunicazione volevo sapere alcune cose se posso vi pomgo alcune domande..che in parte so già perchè ho letto tanto ma voglio alcuni chiarimenti.

Come investire in borsa..?
In quali borse si può investire..??

So che sono nuovo e nessuno mi risponderà ma vi garantisco che apprendo in fretta e poi studio i mercati per motivi universitari


Ciao Aldo e benvenuto.

Le tue domande sono un po' troppo "vaghe".....
Comunque ti posso dire che "il come investire" e su quali mercati dipende dipende dal contesto economico ....
Ad oggi sta tornando di moda il materasso ....;)
 
Secondo me questo è il periodo per impostare un certo tipo di discorso cioè fare strategia ed investire i tempi brutti finiranno al più presto
 

ettore_61

?????????????????????
Secondo me questo è il periodo per impostare un certo tipo di discorso cioè fare strategia ed investire i tempi brutti finiranno al più presto

Credo che sia un po' troppo presto per investire nel lungo.
Tieni presente che l'economia globalee' in forte contrazione e il max effetto si manifetsera' l'anno prossimo.
Proprio in questo periodo stanno mettendo in atto interventoi mastodontici per raddrizzare la baracca economica mondiale.
Non si sa se questi interventi saranno sufficienti e le tempistiche ( si parla di almeno 2 anni) prima di vedere una lucina...

Immagina lo scenario come un gigantesco volano che sta girando nel verso sbagliato ad una velocita' sostenuta (la velocita' di contrazione delle economie) ... bene, lo devi fermare per poi farlo ripartire nel verso giusto.....
Immagina quanta energia (interventi straordinari e soprattutto denaro) devi spendere.... .......:rolleyes:
 

Users who are viewing this thread

Alto