Alessandro Meluzzi: “In Francia e in Italia il regime mostra il volto peggiore”

tontolina

Forumer storico
Alessandro Meluzzi: “In Francia e in Italia il regime mostra il volto peggiore”
Alessandro Meluzzi ha denunciato l’esistenza di un doppio standard di vaccinazioni: placebo per i potenti, sperimentali per il popolo.
Nessuno fino ad oggi lo ha smentito. In questa intervista il prof. Meluzzi appare però diverso dal solito, sbrigativo e quasi rassegnato. “Solo un intervento celeste ci può salvare”

 
Disinformazione.it - Marcello Pamio
L'UMANITA' E' SEMPRE MENO LIBERA
Interessante post di Pavel Durov, uno dei fondatori di Telegram

Generalmente presumiamo che il mondo stia diventando un posto migliore ogni anno. Ma quando si tratta di libertà individuali, è vero il contrario. La maggior parte degli studi mostra che l'umanità è ora meno libera rispetto a diversi anni fa.
20 anni fa avevamo Internet decentralizzato e un sistema bancario relativamente illimitato. Oggi, Apple e Google censurano le informazioni e le app sui nostri telefoni, mentre Visa e Mastercard limitano i beni e i servizi per cui possiamo pagare. Ogni anno cediamo più potere e controllo sulle nostre vite a una manciata di dirigenti aziendali irresponsabili che non abbiamo eletto.
La maggior parte di noi trasporta volentieri dispositivi di localizzazione – i nostri telefoni – e consente alle aziende di utilizzare i nostri dati privati per indirizzarci con contenuti che ci distraggono con intrattenimento di bassa qualità. A differenza di 20 anni fa, ora siamo circondati da telecamere di sorveglianza, che in paesi come la Cina usano l'intelligenza artificiale per assicurarsi che nessuno possa nascondersi.

Guardando al successo della Cina, più paesi diventano autoritari, limitando i diritti umani essenziali come la libertà di parola, movimento e riunione.
Chi lo risolverà?
Le menti più attive e creative della nostra generazione sono troppo impegnate a giocare nella sandbox in rapida diminuzione chiamata "libera impresa" o a produrre contenuti digitali per tenere tutti gli altri incollati ai propri dispositivi più a lungo. Il resto sembra essere troppo distratto dall'abbondanza di intrattenimento digitale a basso costo per valutare criticamente la tendenza e agire.
Guardando questo, mi chiedo quale sarà l'eredità della nostra generazione.
Passeremo alla storia come coloro che hanno permesso alle società libere di trasformarsi in incubi distopici?
O saremo ricordati come coloro che hanno difeso le libertà che le generazioni precedenti hanno combattuto così duramente per conquistare?

Pavel Durov
______
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto