Alieni/religioni ecc

marofib

Forumer storico
Nella Bibbia non c'è traccia di Dio. Mauro Biglino rilegge i testi sacri - Affaritaliani.it


Chiunque legga l'antico testamento si pone automaticamente delle domande sul Dio della teologia. Non può non porsele, non può. Non è un caso che dal 1200 fino al 1800, quindi per sei secoli la chiesa abbia spesso e ripetutamente ed espressamente proibito di leggere la Bibbia, in certi periodi addirittura di possederla. Si rischiava di finire sotto l'inquisizione per il solo fatto di possederla. Questo non è un caso perché la chiesa sa che se si legge la Bibbia (n.d.r. Vecchio Testamento), quanto meno vengono fuori delle domande.
 
Ultima modifica:
Ufologia: il Vaticano e gli extraterrestri - Il Fatto Quotidiano


L’astronomo del Vaticano, docente di Teologia Fondamentale presso la Pontificia Università della Santa Croce di Roma, Tanzella-Nitti ha affermato: “I cristiani non hanno bisogno di rinunciare alla loro fede in Dio, semplicemente sulla base della ricezione di queste nuove informazioni inattese di carattere religioso ma che riguardano civiltà extraterrestri, una volta che il religioso verifica che queste civiltà aliene provengono al di fuori della Terra, dovranno condurre “una rilettura del Vangelo comprensivo dei nuovi dati”.

Le diverse anime della ricerca non possono prescindere dal contributo della filosofia e della teologia nella consapevolezza che, diceva Eraclito, “…non troverai mai la verità se non sei disposto ad accettare anche ciò che non ti aspetti”.



quindi si ritorna a quello che dice Biglino
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto