Alitalia ?? Nì....

Salve a tutti...

Ultimamente sto analizzando Alitalia.. Nonostante sia al di sotto della media mobile, il trend complessivo non risulta particolarmente incoraggiante per gli investitori..
La volatilità mi sembra elevata, il titolo non riesce a reggere in modo decente le voci che si spargono in giro..

Secondo voi il titolo andrà sottozero oppure c'è spazio per un trend rialzista?

Cosa ne pensate??

giampy
 
al momento si vocifera che le offerte presentate siano molto molto basse (chissà perchè :rolleyes: ), dopo l'asta, seguirà l'opa e dopo l'opa un quasi certo pesantissimo aumento di capitale. Secondo me allo stato attuale è meglio convcentrarsi su altri titoli già in trend positivo che non hanno bisogno del "miracolo" per invertire una negatività pluriennale
 
MILANO (Finanza.com) - Citigroup, nel confermare il giudizio del broker a sell, ha tagliato il target price di Alitalia da 0,75 a 0,50 euro. Per gli analisti della casa d'affari americana "solo un bid con Air One avrebbe senso", in quanto andrebbe a consolidare il controllo dei cieli italiani e a ringiovanire la datata flotta della società presieduta da Berardino Libonati. Ma probabilmente Alitalia avrà bisogno anche di una consistente iniezione di capitale che, secondo le stime di Citigroup, dovrebbe ammontare a 950 milioni di euro in cash a fine 2007 se si vuole arrivare a un rapporto tra debito netto su capitalizzazione al 50% (ora tale ratio è al 77%). Poi il vincitore dovrà farsi carico di un debito netto di oltre 1,1 miliardi di euro, più i costi non trascurabili da ristrutturazione. Per la serie, piuttosto che correre per Alitalia è "meglio darsi all'ippica", sentenzia il broker Usa che ha anche ritoccato al rialzo la perdita 2007 per azione da 0,12 a 0,17 euro. Del resto, "pur assumendo un recupero a livello operativo dal 2009, è improbabile che Alitalia possa registrare un utile netto positivo fino ad almeno il 2010", sostengono gli esperti di Citigroup.
 
Per la serie, piuttosto che correre per Alitalia è "meglio darsi all'ippica", sentenzia il broker Usa :lol: :lol: :D :D

grandi gli aerei alitalia,gli md-80 degli anni 70.... :) però sono ancora molto efficenti,nonostante l'età...
 
Conclusione a sorpresa per Alitalia che dopo aver trascorso l’intera seduta in territorio negativo, ha realizzato un vero e proprio rally nel finale. Il titolo è stato capace non solo di azzerare le perdite iniziali, ma di spingersi in avanti, concludendo gli scambi in progresso del 2,07% a quota 0,777 euro, con oltre 30 milioni di azioni passate di mano a fine giornata.
Secondo quanto argomentato nelle sale operative, il mercato sembra aver scontato in ritardo la notizia relativa al ritorno in gara di MatlinPatterson che è stato ammesso alla presentazione dell’offerta vincolante nell’ambito della privatizzazione della compagnia di bandiera.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto