Altra forma con cui le banche ingannano gli investitori :

Atman

Forumer storico
...il sistema del "target" price sballato, sia al rialzo che al ribasso.
Come piu' volte dimostrato in questo RASBANK e' il mago per eccellenza. Ma cio' non toglie che CSFB e COMMERZBANK le stanno alle calcagna con buone possibilita' di raggiungerla , in quanto a prese in giro ( perche' ci si deve augurare sia solo questo, e non INCOMPETENZA. ancor piu' grave!).
Anche su questo campo la consob DEVE smettere di essere passiva...ed intervenire, chiedendo i perche' specifici e dettagliati di tali target, ed impedendo ( pena grosse multe) che le societa' che esprimono giudizi su un titolo, possano anche compravenderlo.
In tale maniera sarebbe un primo passo per educare certa gente ad essere piu' onesti ed obiettivi possibile.
Stamattina ho assistito a due altri grossi bluff , che non hanno fondamenta nei fondamentali : uno di questi riguarda GENERALI, che COMMERZBANK ha alzato a 24.2 da 22 euro. Ma su quali basi ? a fondamentali la societa' non vale nemmeno 12 euro, e la riforma del codice della strada dovrebbe portare a forti proteste dei consumatori che potrebbero boicottare le compagnie se non si decideranno ad abbassare le tariffe . Quindi ? non comprendo ancora il target ed i motivi. Ho letto il report , mi sono fatto 2 risate, ma nulla di piu'.
Senza parlare poi di tutte le volte in cui una banca da un target BUY , e l'altra le risponde con un neutrall se non con un SELL : ma la matematica , quindi, e' opinabile ??
BASTA : queste storie debbono terminare ! La gente e' stufa di baggianate del genere e vuole concrete risposte di sincerita'...
:rolleyes:

Re: Altra forma con cui le banche ingannano gli investitori

[quote="Atman) impedendo ( pena grosse multe) che le societa' che esprimono giudizi su un titolo, possano anche compravenderlo.
[/quote]

come farebbero poi a sopravvivere???? :-? :-?

Re: Altra forma con cui le banche ingannano gli investitori

la verità ha scritto:
[quote="Atman) impedendo ( pena grosse multe) che le societa' che esprimono giudizi su un titolo, possano anche compravenderlo.

come farebbero poi a sopravvivere???? :-? :-?[/quote]

:P

eh eh....hai ragione.....

:)

Users who are viewing this thread

Back
Alto