Amga (AMG) AMGA/AEM TORINO: COSA MI SFUGGE?????

killer

Forumer storico
Non capisco la fusione tra i due avviene ad 0,85 quindi con AEM TORINO a 2,15 Amga dovrebbe essere a 1,8275 per essere in parità perfetta..... ora Amga quota 1,745 più del 4,5% di sconto mi sfugge qualcosa????

Io per non sapere nè leggere nè scrivere due lire di Amga le ho prese.....
 
Vero. Ci sono i dividendi da distribuire prima della fusione ma, come recita il comunicato, i dividendi saranno distribuiti da Aem ed Amga "in misura proporzionale al predetto rapporto di cambio".

Qualcuno punta sul fatto che i giochi non siano conclusi, forse.
 
Ed infatti...da B&F di oggi.

Sui motivi del mancato allineamento delle quotazioni gli analisti, che coprono i titoli, non riescono a darsi una spiegazione plausibile. Alcuni ritengono che alla base di questo andamento anomalo dei prezzi possano esserci delle novità che potrebbero emergere nelle prossime settimane. In questo modo si inciderebbe sulle grandezze economiche e patrimoniali che hanno portato i consigli di amministrazione delle due utility a fissare rapporto di concambio di 0,85. Altri, invece, sostengono che i tempi della fusione sono tali (se non ci saranno intoppi l’operazione dovrebbe concludersi a primavera inoltrata) che al momento non c’è alcun motivo per preoccuparsi del disallineamento. Al momento, l’unica certezza è rappresentata dalla convenienza relativa delle azioni Amga rispetto a quelle di Aem Torino.
 
Il gap si è ridotto ora siamo a solo 2-2,5% di sconto da 1,84 in su sempre che Aem To non strappi ancora al rialzo io vendo

Ciaoooooooooooooo :D :D :D :D :D :D :D :D
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto