Analisi ciclica settimanale del Fib 30 del 08/11/03

buffett

Nuovo forumer
Salve a tutti,
la settimana appena trascorsa ha fatto registrare i nuovi massimi dell'anno in corso e ha portato un pò di euforia nei mercati, anche grazie all'aiuto delle ottime notizie arrivate dall'America sullo stato di salute della loro economia.

Tutto questo lo possiamo vedere bene nel grafico sotto che rappresenta il Fib 30 giornaliero con gli indicatori Mediba e i segnali d'ingresso evidenziati dalle frecce.

mediba0711.png


Come si vede chiaramente il rialzo corre lungo la trendline rialzista di breve, che corrisponde al ciclo rialzista del 2 ° quindicinale del mensile in corso, detto ciclo è ormai in essere da 11 giorni e pertanto entro la prossima settimana dovremmo assistere alla correzione e chiusura contemporanea di ciclo quindicinale e mensile.

L'indicatore Mediba-Setup anticipando i tempi ha già dato il segnale di ribasso, ma l'euforia dei mercati di questi ultimi giorni hanno fatto si che la correzione attesa venisse posticipata.
La rottura della trendline rialzista darà comunque il segnale che la fase rialzista di questo ciclo è terminata e quindi ci si potrà posizionare short.

Come target, posso ricordare che tutte le chiusure mensili si appoggiano sulla Mediba-Zone e pertanto anche in caso di ciclo semestrale fortemente rialzista il target previsto sarà almeno in area 25.900/26.000

Un caro saluto a tutti.

Nino Asaro
ciclidiborsa.it
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto