analisi dei cluster applicata ai mercati finanziari

Bravo, avevo notato anche io quest'articolo, argomento sicuramente piu vasto rispetto a quanto spiegato, interessante
in pratica il concetto gia lo applichiamo guardando contemporaneamente due o piu oscillatori ma il salto di qualità sarebbe considerevole

Allegati

• Immagine.JPG
    Immagine.JPG
    148 KB · Visite: 390
Si e mio al momento non ho intenzione di svelare il codice in futuro magari.
Il problema e che tutti vogliono ma sono in pochi a dare non me ne volere. :(

:)

hai ragione

e a proposito di Ts, Arosa, tu sei uno dei moderatori della sezione?
una cosa che a mio parere manca è un approccio 'scientifico' cioè con passaggi standard ben definiti
in genere io prendo uno o più testi di riferimento e da lì amplio le conoscenze... e le applico :rolleyes: più o meno :help:
ad esempio, i cluster sono descritti
( in modo diverso da quando descritto da te ma più simile a quanto detto dall'articolo)
nel mio 'testo di riferimento n.2' che è Chande, Beyond thecnical analisys' seconda edizione

lo si trova abbastanza facilmente

gratis e in download invece questo, che è il mio testo n.1
e che consiglio di utilizzare come base per tutti nel thread dei ts
perchè identifica le fasi della costruzione e del test dei ts
http://www.finanzacomportamentale.it/files/CECItradingsyst.pdf

:)

hai ragione

e a proposito di Ts, Arosa, tu sei uno dei moderatori della sezione?
una cosa che a mio parere manca è un approccio 'scientifico' cioè con passaggi standard ben definiti
in genere io prendo uno o più testi di riferimento e da lì amplio le conoscenze... e le applico :rolleyes: più o meno :help:
ad esempio, i cluster sono descritti
( in modo diverso da quando descritto da te ma più simile a quanto detto dall'articolo)
nel mio 'testo di riferimento n.2' che è Chande, Beyond thecnical analisys' seconda edizione

lo si trova abbastanza facilmente

gratis e in download invece questo, che è il mio testo n.1
e che consiglio di utilizzare come base per tutti nel thread dei ts
perchè identifica le fasi della costruzione e del test dei ts
http://www.finanzacomportamentale.it/files/CECItradingsyst.pdf

Bravo :up:

Ho detto che è qualcosa di simile piu rudimentale dei cluster.

Purtroppo ho cercato di svilupare un TS ma non ho riscontrato interesse, che avrebbe giustificato il tempo da mettere a disposizione, cosi torno in silenzio e me li creo per me. :D

Saluti Arosa

Bravo :up:

Ho detto che è qualcosa di simile piu rudimentale dei cluster.

Purtroppo ho cercato di svilupare un TS ma non ho riscontrato interesse, che avrebbe giustificato il tempo da mettere a disposizione, cosi torno in silenzio e me li creo per me. :D

Saluti Arosa

magari le cose cambiano :)
saluti :):)

Users who are viewing this thread

Back
Alto