ANALISI DI LUNGO (volendo essere ottimisti)

cumulate

Forumer storico
Ho provato a tirare qualche linea sul mibtel con scala log e candele mensili.
La provocazione, volendo essere ottimisti, è che se tiene il minimo odierno, quale minimo mensile, potremmo aspettarci almeno un rialzo di 15-17 punti percentuali fino a settembre (quota 26563-25717).

Ai volenterosi denigratori, ben accetti :) , controbattere.
1214340083999.gif

l'ottimismo è il sale della vita dice una nota pubblicità ma è anche la contrapposizione al pessimismo dilagante di questo periodo.
Non tento di convincere nessuno ma solo di dare una visione diversa.
Qui sotto c'è il settimanale con le evidenti divergenze sul momentum e sul RSI nonché le similitudini del TSI. Anche il movimento discendente dai due massimi è simile, tranne che per il fattore tempo, ma il l'angolo di discesa c'è.
Se tiene questi minimi... :ops:

1214599553999w.gif

cercando di essere coerente (e sperando di non sbagliare) questo pavimento a quota 22400 di mibtel e 30000 di mib30 rappresenta di fatto un doppio minimo di medio periodo. Guardare i minimi sul future per esserne certi.

provo anche a sbilanciarmi indicando per l'acquisto, in un'ottica per ora di breve ma trasformabile in ottica di medio periodo, ben 5 bancari e altri 4, pescando tra quelli più bistrattati.

Proviamo a elencare

BMPS
PMI
UBI
UCG
ISP
G
EDN
MN
ES

L'acquisto è sincero ma non chiedo di essere imitato perchè il timore di giocare troppo d'anticipo c'è :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

cumulate ha scritto:
l'ottimismo è il sale della vita dice una nota pubblicità ma è anche la contrapposizione al pessimismo dilagante di questo periodo.
Non tento di convincere nessuno ma solo di dare una visione diversa.
Qui sotto c'è il settimanale con le evidenti divergenze sul momentum e sul RSI nonché le similitudini del TSI. Anche il movimento discendente dai due massimi è simile, tranne che per il fattore tempo, ma il l'angolo di discesa c'è.
Se tiene questi minimi... :ops:

Immagine sostituita con URL per un solo Quote: http://www.investireoggi.it/forum/immagini/1214599553999w.gif

1214853205mibtel.png

Anch'io sono d'accordo con te per quanto riguarda il mibtel (un mio indicatore scarno indica un livello di ipervenduto pari quasi all'attentato dell torri gemelle), ma non sono ancora sicuro da dove si ripartirà e da quando... che si ripartirà entro un semestre siamo d'accordo, ma da che livelli???? :-?

comincio ad avere il dubbio di aver anticipato troppo.
stamattina pensavo che aver bucato ieri quello che io definivo il pavimento in formazione (bottom a 22400 di mibtel 30000 di mib30 e 29150 di fib) ed essere tornati sopra prepotentemente potesse costituire una trappola per orsi.
poi il pomeriggio una discesa proprio sul pavimento. pull back ?
stasera vedendo che siamo proprio lì ma con i mercati americani in forte ribasso mi fa pensare che il pull lo stia facendo al contrario di quello che pensavo (e speravo).
Domani l'ardua sentenza. :( :sad: :eek: :specchio: :specchio: :specchio: :specchio: :specchio:

Users who are viewing this thread

Back
Alto