analisi e livelli operativi MIB30/FIB per il 29-7 e set (1 Viewer)

rubens

Forumer attivo
Situazione sempre in clima ribassista, per l'indice, che si trova
a dover sopperire alle forti pressioni delle vendite, generate da tempo, sviluppatesi entro un quadro economico-finanziario generale di sfiducia..

personalmente mi limitero' a descrivere al meglio la situazione grafica che si sta delineando e che si potrebbe delineare nelle proxime sedute...

A parer mio..l'indice dopo giorni di forti ribassi.. sta cercando di tirarsi fuori dai minimi cercando di portarsi entro un rettangolo. molto stretto.. dove protrebbe formare una flag rialzista.. con primo obbiettivo i 25000..- e poi i 25550..
entro il 30 luglio... quindi in teoria potremmo avere 2/3 sedute positive.. per poter raggiungere questi target rialzisti..
Pertando nella giornata di lunedì 29 luglio il buy intraday scatta sopra i 24150 che sul FIB dovrebbe corrispondere ai 24250 p.
con tp... di cui sopra,

unica nota di rilievo... e di importanza.. è la quota dei 24600 circa dove passa
una forte resistenza, personalmente penso che sara' questa la chiave di volta.
per lunedì e per i proxmi giorni.. infatti un mancato superamento di tale livello.. comporterebbe violenti ripercussioni ribassiste... con ritorno sui minimi.. dove
troveremo il primo supporto sui 23500-... che se violato .. l'Indice con grande probabilita' sara' proiettato sui 21800 e poi 21100 punti... nuovi minimi stagionali.

Per i livelli di FIB.. basta aggiungere 100/130 punti circa a quelli descritti sopra... pe il resto la situazione è quasi identica.. a quella del MIB30..

Allego il grafico alla presente..

rubens

Il presente report dev'essere inteso come fonte di informazione e non puo', in nessun caso, essere considerato un'offerta o una sollecitazione all'acquisto o alla vendita di valori mobiliari.
Le informazioni contenute in questo studio sono frutto di notizie e opinioni che possono essere modificate in qualsiasi momento senza preavviso.


mib3029%20lu.gif
 

fibo76

Forumer attivo
mie previsioni per le prossime 2-3 settimane

Dal punto di vista grafico siamo ovviamente ancora nel canalone ribassista, solo sopra 26500 si potrebbe parlare di inversione di tendenza, ma occhio che potrebbe essere una bull trap, fino a lì comunque ci potremmo arrivare, non so se la settimana prossima o l'altra ancora perchè dopo un periodo così volatile di solito ne segue uno molto meno volatile (presto per dirlo però i segnali ci sono tutti)... dal punto di vista statistico inoltre, dall'inizio di questo ribasso non c'è ancora stato un rimbalzo superiore al 10% dai minimi relativi di periodo e siccome questo ribasso è stato finora del 32,34% rispetto ai massimi di Aprile, mi aspetto un rimbalzo di almeno il 15-20% dai minimi. Un rimbalzo del 20% ci farebbe arrivare a 27238 uno del 15% a 26103, quindi la fascia 26103-26500-27238 diventa molto importante per il proseguimento del rialzo o per l'inizio di un nuovo ribasso che da lì potrebbe arrivare tranquillamente ai 20.000 (se dovesse succedere sono curioso di vedere i riflessi che avrà sull'economia mondiale,perchè io penso potrebbero essere catastrofici nel breve periodo).
 

Josè Arcadio Buèndia

Forumer storico
Il mio punto di vista e' che siamo prossimi a una fase lateral-rialzista che ci dovrebbe portare in area 26500-27000 per meta' agosto.Fase che avra' conferma dalla rottura del top-fib di giovedi', cioe' 24400.
Se tale rottura non dovesse arrivare ed anzi si avesse la rottura di 23350 ( minimo di venerdi' ) il movimento ribassista attuale sarebbe ancora in essere con probabile approdo in area 22000 pt fib, cioe' 21800 di mib30 gia' indicata da Rubens.
Sono sostanzialmente per una visione moderatamente rialzista x la settimana entrante. :)
 

MIBO

Forumer attivo
Sempre al rialzo eh josè! Dai 28000.
La perseveranza è una virtù.
Le tasche piene una necessità! (MIBO)
 

Josè Arcadio Buèndia

Forumer storico
Visto che non espongo la mia operativita' ma solo la mia opinione non vedo da cosa puoi dedurre il valore delle mie tasche ?
Sei curioso ?
Prima di fare delle critiche leggi + attentamente le mie analisi.
E cerca di rendere + comprensibili le tue.Appunto che ti ho gia' fatto + volte.
Critica costruttiva vuol dire, indicare , in un'analisi, i punti in cui non si e' d'accordo e motivarli.Non come fai te.
In quanto io avevo indicato chiaramente gia' il 10 luglio con close a 27480 che la mia visione rialzista era disattesa e saremmo scesi.
Sai, io sono obiettivo, se sbaglio lo ammetto pubblicamente.
Non mi sembra che tu abbia la stessa virtu'.
La settimana scorsa, sempre nel post di Rubens dissi che la situazione era molto brutta e che saremmo scesi in settimana sotto i minimi del 2001. ( close del 19/06 a 25350 )
A 19000 x luglio ? Abbiamo ancora 3 gg di tempo.Puo' essere.
Scenderemo fino a 15000 ? Puo' essere.
Peccato che dal 1994 cioe' 12905 a marzo 2000 cioe' 51335 abbiamo avuto un movimento impulsivo a 5 onde e vi sarebbe un supportino interessante a 16200 top di onda 1, datato maggio '96.

Siamo all'interno di un movimento impulsivo a 5 onde partito a 33580, puo' essere che vi siano 2 movimenti correttivi al rialzo o andiamo giu' a siluro ?

Io mi sono registrato a questo forum x confrontare le mie idee e imparare da altri utenti, non certo x dimostrare a tutti che sono bravo.
La crescita professionale comporta anche degli errori di inesperienza o valutazione, non credi ?
Tu invece che ti eri messo al ribasso da 47000 cosa fai ancora qui ? Con 23000 punti di indice e una buona piramide avresti dovuto fare tanti di quei soldi da far vivere di rendita anche i tuoi bisnipoti ? O sbaglio ?
 

MIBO

Forumer attivo
MI METTI IN BOCCA COSE CHE NON HO DETTO.
Non voglio polemizzare, non l'ho mai fatto in quanto estremamente inutile.
Le tasche in questione sono le MIE! Che me ne importa delle tue scusa????
Quando io sbaglio non ho bisogno di ammetterlo..lo dicono i fatti!
I miei target, senza presunzione alcuna, li sparo da due anni e li motivo pure.
Nessuno è obbligato a seguire le mie idee e leggere le cavolate che dico allo stesso modo in cui, mi è riconosciuta facoltà di eccepire in modo educato alle tue analisi che, puntualmente disattese, sono povere di contenuti.
Ciao.
 

Josè Arcadio Buèndia

Forumer storico
Correggo :

-Post" Mi spiace ripetermi..." affermi che i 19000 sarebbero stati raggiunti nell'arco di un mese.Questo.Cioe' luglio.

-MIBO in data 22 luglio nel post di fibooo "La tempesta e' arrivata.." ha dichiarato che avremmo raggiunto 20000 a breve.

Vediamo. :)

Preciso x correttezza.
 

Josè Arcadio Buèndia

Forumer storico
MIBO ha scritto:
MI METTI IN BOCCA COSE CHE NON HO DETTO.
Non voglio polemizzare, non l'ho mai fatto in quanto estremamente inutile.
Le tasche in questione sono le MIE! Che me ne importa delle tue scusa????
Quando io sbaglio non ho bisogno di ammetterlo..lo dicono i fatti!
I miei target, senza presunzione alcuna, li sparo da due anni e li motivo pure.
Nessuno è obbligato a seguire le mie idee e leggere le cavolate che dico allo stesso modo in cui, mi è riconosciuta facoltà di eccepire in modo educato alle tue analisi che, puntualmente disattese, sono povere di contenuti.
Ciao.

Il tuo intervento in questo post lo giudico provocatorio nei miei confronti.
Non mi sembra che tu abbia un modo educato e costruttivo di criticare le mie analisi..Come ti ho gia' detto, motiva i punti dove sbaglio, perche' voglio imparare.Senza nessuna presunzione. :)
 

MIBO

Forumer attivo
Scusa Josè ma, che ne so io del perchè tu sbagli?
Lo vedo dai tuoi post, sbagli e basta. Ma è colpa mia adesso?
Poi darmi del maleducato....succede quando non ci sono controdeduzioni pertinenti all'AT da esporre.
Ciao.
 

Users who are viewing this thread

Alto