Analisi Mib30

Rapisarda

Forumer storico
Il mib30 termina l'ottava a 23336 in ribasso settimanale del 2.16%. L'obiettivo ribassista rappresentato dal testa spalle ribassista formato tra agosto e settembre (spalla sx 19/8 - testa 8/9 - spalla dx 19/9 - return move 15/10) calcolato su di un grafico "close" è posto in area 25000.
L'indice italiano continua ad oscillare da cinque mesi nel range compreso tra 24700 e 26300 quindi, all'interno di tali valori è inutile parlare di decisi ribassi o rialzi. Le ipotesi per il medio sono 2:
- Distribuzione: primo target sui 23100
- Accumulo: con primo target a 27900
Nel brevissimo da segnalare c'è il gap a 25519 possibile obiettivo rialzista. Operativamente, come livelli di resistenze/supporti all'interno del range sopracitato calcolati col metodo dei ritracciamenti di Fibonacci troviamo: 26300 -> 25700 -> 25500 -> 25310 -> 25075 -> 24700.

l'indice continua ad oscillare intorno ai valori del gap non dovrebbero esserci grossi scostamenti fino all'apertura del nasdaq prevista in rialzo ci circa lo 0.5%

azorka ha scritto:
Hai notato i volumi, davvero esigui?

non ho la possibilità di osservare l'andamento dei volumi cmq mi sembra normale siamo in attesa di wallstreet e non si attendono dati molto importanti (unità abitative...). Inoltre siamo sempre nel range, quindi, probabilmente, chi doveva prendere posizioni lo ha già fatto da tempo

in close, visto che il nasdaq aveva raggiunto il target che mi ero fissato ho deciso di prendere degli short, poca roba, speriamo di non vederli subito in loss domani :rolleyes:

rientrato poco sotto i 26100 vediamo se riesco a beccarmi il secondo loss :eek:
il naz100 dovrebbe aprire quasi sul vecchio massimo e il gap lo dovrebbe tirare un pò giù... almeno spero :-D

Users who are viewing this thread

Back
Alto