Scusa ma questa volta non concordo.
L'Homing Pigeon è una formazione d'inversione e non di continuazione anche se di minore valenza (minor reversal pattern).
E' infatti una sorta di "inside": la differenza consiste nel fatto che la "inside day" deve essere contenuta interamente nel corpo della candela precedente (anche le shadows), mentre per realizzare la figura orientale harami /homing pidgeon è sufficiente che sia il real body solamente ad assolvere questa condizione.
La seconda candela esprime incertezza all'interno di un movimento deciso in un senso.Incertezza che spesso si traduce in inversione.
Volendola vedere diversamente si tratta di mani forti che dopo un forte movimento in un senso mettono "una mano" di sostegno in acquisto o di freno in vendita su un livello di prezzo all'interno del range della seduta precedente.
L'intento di queste mani forti è di comprare e vendere senza fare muovere troppo il prezzo, quindi poco sopra/sotto, mettono un tappo e il prezzo di quella seduta viene concentrato in un piccolo spazio all'interno della precedente candlestick.
La conferma avviene soltanto con candela successiva che chiuda sopra il massimo della candela precedente ribassista (in caso di downtrend), o che chiuda sotto il minimo della candela precedente rialzista (in caso di uptrend).
Ciao,
jo