Analisi s&pmib

SEE FU

IL MACCHINISTA DEL CIUF CIUF 😁
1233998267spmib.jpg

Il nostro indice S&PMIB è in fase rialzista dal giorno 23 gennaio, quando ha fatto una candela dragonfly doji. Questa candela, quando appare dopo un crollo ha una forte valenza rialzista.

Adesso la situazione è:
- Resistenze statiche: 18.472 - 18.632 - 19.024 - 19460
Andando su c'è anche una resistenza dinamica (declinata)
- Supporti statici: 17.819

CONCLUSIONI: siamo in un "bear market rally". Ovverosia il trend di breve è rialzista, ma è inserito in un trend di lungo termine ancora ribassista.
Ritengo poco probabile che il mercato possa andare molto lontano, e sopratutto mi sembra il caso di uscire dalle posizioni LONG una volta raggiunta la resistenza declinata.

gli indicatori di breve sul giornaliero così sembrano dire, vedremo al test dei 19350 ca., sempre che ci arrivi.
sul settimanale però il MACD è positivo e l'RSI ben impostato, mentre sul mensile gli indicatori più in basso di così non possono andare
lunedì potrebbe sparare al rialzo la prima mezz'ora e poi tornare al close di venerdi in attesa del pomeriggio

945.gif

945_i.gif

, mentre sul mensile gli indicatori più in basso di così non possono andare

Oh, meno male!!!
Già, premesso che ogni candela vale per l'appunto un mese, e che gli indicatori potrebbero pure lateralizzà.....sul grafico di lungo, per l'appunto, ogni mese potrebbe essere quello giusto.
Le misure contro l'orso son state prese dal mondo intero.....dunque attenzione che a parèr mio non manca tanto sul disegno generale.
Ciao:)

Il nostro indice S&PMIB è in fase rialzista dal giorno 23 gennaio, quando ha fatto una candela dragonfly doji. Questa candela, quando appare dopo un crollo ha una forte valenza rialzista.

Adesso la situazione è:
- Resistenze statiche: 18.472 - 18.632 - 19.024 - 19460
Andando su c'è anche una resistenza dinamica (declinata)
- Supporti statici: 17.819

CONCLUSIONI: siamo in un "bear market rally". Ovverosia il trend di breve è rialzista, ma è inserito in un trend di lungo termine ancora ribassista.
Ritengo poco probabile che il mercato possa andare molto lontano, e sopratutto mi sembra il caso di uscire dalle posizioni LONG una volta raggiunta la resistenza declinata.

Devo ringraziarti per le tue analisi così semplici e chiare basate sull'AT classica.

E' stato proprio a seguito della tua segnalazione, tempo fa, del dragonfly doji sul daily che mi sono convinto che bisognava mettersi long ed ho così guadagnato.

A presto e continua così. :)

jo

Users who are viewing this thread

Back
Alto