analisi tecnica Dow Jones (1 Viewer)

Interessante questa analisi dell'indice americano

"Questo indice storicamente è considerato il riferimento principale per lo stato di salute del mercato azionario americano.
Osservando il grafico mensile ci accorgiamo subito come l'inversione, che è iniziata ad inizio 2008, è stata sicuramente la più profonda e la più veloce degli ultimi trenta anni. In questo momento, l'indice, è sullo stesso livello del 1998, un importante supporto orizzontale che ha già 'respinto' il grafico nel primo semestre del 2003.

Il grafico daily ci da ulteriori conferme su quanto sia delicato il momento.
La chiusura dell'ultima seduta è stata esattamente sul supporto, inoltre, l'indice, si trova 'ingabbiato' in un triangolo a base orizzontale che ha per base il supporto di cui parlavamo e come altro lato la trendline che ha fatto da resistenza al downtrend.

Ora bisogna capire gli sviluppi della situazione. Dal punto di vista dell'analisi tecnica un triangolo di questo genere è una delle figure che da meno indicazioni, anche se solitamente l'evoluzione di questi pattern è verso la direzione opposta al lato dritto o comunque la trasformazione in un rettangolo.
Nel nostro caso ci tocca aspettare: nelle prossime sedute una delle due trendline verrà perforata e allora avremo indicazioni precise sull'evoluzione del movimento con le ovvie implicazioni."
clankiPICTURE-210105
 

Users who are viewing this thread

Alto