Analisi ..tecnica grafica FIB ... 12 -16 Agosto (1 Viewer)

rubens

Forumer attivo
Settimana interessante in vista.. per il nostro future.. dove si andra' a scontrare con una resistenza di breve.. tarata per adesso dentro uno spazio di trading range.. ed è quella dei 26300 p. (vedi grafico)...

Da sottolineare la forza dell'indice fatta rilevare nella settimana passata che.., come da manuale ha disegnato un doppio minimo.. a 23400 (sporco ) da pul-back e ripartenza verso l'alto...
tra l'altro da me segnalato nelle mie precedenti analisi operative con qualche giorno di anticipo :

http://www.network54.com/Hide/Forum/thread?forumid=198610&messageid=1028239305&lp=1028663584

dove, naturalmente.. per me è stato grande motivo di soddisfazione..


Venendo.. all'operativita'.. per i prossimi giorni... sui miei grafici e studi.. ho rilevato un setup per il 13 agosto e per il 23 agosto... al momento non saprei quantificare.. la portata... ma sicuramente saranno giorni cruciali per gli indici.
Graficamente il movimento si sta avvicinando a dei punti operativi importanti (si evince dai grafici).. il FIB è in prossimita' di una buona resistenza ed quella dei 26000/200
dove comincerei ad assumere posizioni corte.. ma sempre pronte ad essere reversate.. in caso di continuazione con obbiettivo primo sui 26900 punti.

Pertanto invito a monitorare i 25800 p. di MIB30... e i 25950 di FIB.. che nella giornate di domani 12 agosto faranno da Pivot- resistenze centrali..

ad ogni modo domani probabilissimo un pul-back con ritorno sui 25650 p... ed eventalmente da questa quota .. stabilire il da farsi...
la situazione si farebbe debole sui 25300 dove lo scenario potrebbe tramutarsi di nuovo ribassista... quindi rafforzerei le posizioni corte.. in vista di nuovi minimi stagionali..

Per adesso è tutto

rubens




fib12agobis.gif

fib12ora.gif
 

Josè Arcadio Buèndia

Forumer storico
Sono d'accordo su tutto. :)
Penso che il top del movimento, come ho gia' detto, l'avremo martedi', poi si potrebbe dolcemente iniziare a shortare.
Il movimento direzionale deciso dovrebbe riprendere l'ultima settimana del mese.
 

rubens

Forumer attivo
situazione delicata anche per il FIB ...
visto il brutto closed.. di oggi, che da un punto di vista puramente di A.T.. la testata ai 26000 p. e la sua respinta.. implicherebbero ulteriori conseguenze ribassiste ...
con almeno una perdita di altri 1000 punti..
ma attendiamo la giornata di domani importantissima.. prima di sentenziare..
Quindi per domani importanti i 25400 e in caso di rimbalzo la resistenza dei 25800....mentre se si continuera ' al ribasso...
sicuramente importanti i 25000.. point pivot.. supporto almeno per domani..

ciao a tutti

Fib13ago.gif
 

Josè Arcadio Buèndia

Forumer storico
Penso che il top del movimento potrebbe essere stato questa mattina a 25880, in quanto confermato dal mib30.
Ci sarebbe una configurazione di doppio massimo sporco, che necessita di conferma, foriera di buoni auspici.
 

Users who are viewing this thread

Alto