i giornalai italiani ci avvertono che in USA c'è una vera ecatombe però.... guardando i numeri è evidente che si sbagliano
Yvonne Pizzigati
mi sono andato a cercare i numeri aggiornati dei presunti morti di coronavirus nel mondo.
Stati Uniti (154.541mila) su una popolazione di 382 milioni di persone;
Brasile (90.383 mila) su una popolazione di 209,5 milioni di persone;
India (35.786 mila) su una popolazione di 1,353 miliardi di persone;
Italia (35.132 mila) su una popolazione di 60,36 milioni di persone;
Svezia (5.739 mila) su una popolazione di 10,23 milioni di persone.
Mi sono così fatto le percentuali dei morti e il risultato è DIVERTENTE:
Stati Uniti: 0.04%;
Brasile: 0.04%
India: 0% con 2 decimali di arrotondamento
Italia: 0.06%
Svezia: 0.06%
Breve riflessione oggettiva, visto che i numeri non mentono mai.
Sembrerebbe che in India, molto più vicina alla Cina di noi, ci siano migliori strutture ospedaliere, oppure hanno trovato ed applicato una cura sbalorditiva perché, nonostante l'inevitabile sovraffollamento, il numero dei morti rispetto al miliardo di popolazione è addirittura non classificabile, cioè con due decimali non è stato possibile classificarlo
.
Il Brasile e gli Stati Uniti, dove sembrerebbe in atto un'ecatombe, se la passano meglio che da noi con un misero 0.04 rispetto al nostro 0.06.
La Svezia addirittura ci eguaglia con un onorabilissimo 0.06 ... E qui la domanda sorge spontanea ... Ma allora a che cavolo è servito il lockdown?
Mi era sembrato di capire che in Svezia, colpevole di non avere attuato misure restrittive, fossero più i morti che i vivi ... Invece rispetto a noi, che ci siamo guadagnati un PIL negativo a due cifre, nulla cambia ...
In ogni caso, lo 0.04, lo 0.06 restano percentuali RIDICOLE ... Svegliatevi hanno instillato la paura della morte per toglierti quel poco di libertà e democrazia di questo paese.
Non fatevi bruciare il cervello dalle tv!
P. S. Sapete quante persone oggi sono morte di infarto, tumore, diabete, SLA?
E bambini di fame nel mondo?
E donne per femminicidio?
Forse le emergenze sono altre...