Ancora un'altra moda che spero vivamente non si diffonda troppo

Lo scrittore Mauro Corona, che vive da solo fra i monti, non deve scendere a patti con nessuno. E infatti un anno fa rivelò che si faceva una doccia al mese (sottolineando che comunque, «quel pezzettino lì», cioè le parti intime, se lo lavava sì ogni giorno o quasi). Per lo scrittore più che una questione etica si tratta di una scelta fatta per preservare l’equilibrio della pelle.
:D

io per anni sono stato unwashed e manco lo sapevo, erano gli anni della contestazione studentesca ero solo e tutti mi evitavano credevo fosse per ragioni politiche ... Ora mi viene un dubbio però :mmmm:

cmq ora mi sono imbrorghesito ed impigrito e faccio la doccia tutte le sere mi spiace corona ma non riesco a seguirti :prr:

Una volta riuscivo a lavarmi i capelli un giorno sì e uno no, ma ora essi son troppo pochi e troppo poco voluminosi, e per di più disordinàti.

Però a livello di igiene e di efficienza energetica, mi chiedo quale sia la differenza tra dire
- faccio un bagno a settimana, e quotidianamente mi lavo solo ascelle, piedi e Paesi Bassi (e, spero, la faccia), stile Fulco Pratesi
oppure dire
- faccio una doccia al giorno, durante la quale mi lavo capelli (vedi sopra), faccia, collo, ascelle, piedi, Paesi Bassi e il resto del corpo solo se ci cade sopra l'acqua insaponata, tenendo il rubinetto acceso solo per bagnarsi all'inizio e per sciacquarsi alla fine, stile Ignatius.

Comunque volevo dirvi che puzzate e dovete lavarvi, sudici/e!

Gli uomini non si lavano mai; se gli dici: "Amore, ma non te la fai mai la doccia?" "No, tanto domani vado in piscina", oppure "No, io mi lavo a pezzi". "Ecco, giusto per sapermi regolare, oggi che pezzo hai scelto?".

:banana:
T. Mannino

Però a livello di igiene e di efficienza energetica, mi chiedo quale sia la differenza tra dire
- faccio un bagno a settimana, e quotidianamente mi lavo solo ascelle, piedi e Paesi Bassi (e, spero, la faccia), stile Fulco Pratesi
oppure dire
- faccio una doccia al giorno, durante la quale mi lavo capelli (vedi sopra), faccia, collo, ascelle, piedi, Paesi Bassi e il resto del corpo solo se ci cade sopra l'acqua insaponata, tenendo il rubinetto acceso solo per bagnarsi all'inizio e per sciacquarsi alla fine, stile Ignatius.

Comunque volevo dirvi che puzzate e dovete lavarvi, sudici/e!
Credo che fare la doccia sia anche più rapido in termini di tempo che non lavarsi a pezzi :mumble:

I

Oddìo...:mmmm::mmmm:

...mah...:mumble::mumble:

diciamo che è tutto relativo :prr:

qui ad es. abbiamo un tempo di 18 secondi netti che non è male :D (da 0.57 a 1.15)

però mica detto che non sia battibile in doccia, chiaro :D:p:p

:D
Avete mai visto "Cheaper by the dozen"?
Anche lì c'è una scena in cui il papà insegna ai figli a lavarsi bene in economia di tempi :D

il maschio italico si insapona i capelli e poi pensa che l'acqua che scende lavi il resto
dite la verità maskietti dell'isola fate anche voi così vero?
Ogni giorno mi tocca di aprire la finestra del browser per arieggiare :D

Una volta riuscivo a lavarmi i capelli un giorno sì e uno no, ma ora essi son troppo pochi e troppo poco voluminosi, e per di più disordinàti.

oppure dire

Ecco, nessuno/a s'è offerto/a di lavarmi la schiena.
Che orrore: siete tutti maschi eterosessuali o femmine lesbiche!

Users who are viewing this thread

Back
Alto