Annuale concluso ?

buffett

Nuovo forumer
Salve a tutti,
Dopo una repentina discesa nei giorni scorsi, abbiamo assistito ad una ripresa dell'indice FIB che portato molti a pensare che l'annuale si sia concluso e che rialzi, talvolta consistenti facciano parte della fase rialzista di un nuovo ciclo superiore.

Gli indicatori Mediba da me utilizzati, mi portano a pensare che la correzione al ribasso dell'annuale non è ancora finita e che questo rialzo dei giorni scorsi sia solo un rimbalzo.

Tutto questo lo possiamo vedere bene nel grafico sotto che rappresenta il Fib 30 settimanale con gli indicatori Mediba :

medanno.png

Come si può vedere il Mediba-Setup è sui minimi ma non ha ancora girato al rialzo e anche gli altri indicatori Mediba (cerchiati in giallo) non hanno dato segnale di svolta al rialzo.

Inoltre a livello di correzione al ribasso non siamo ancora neanche arrivati al 38% dei ritracciamenti di Fibonacci e di norma a chiusura di annuale si arriva almeno al 50%.

Un caro saluto a tutti !

Nino Asaro
ciclidiborsa.it

..
Ciao Nino,
complimenti come sempre
per il tuo lavoro ;)

Riguardo al ciclo terminato o meno,
effettivamente anch'io ho un dubbio in tal senso,
però se dovesse di nuovo scendere nel brevissimo,
non ci sarebbero in questo momento le condizioni per andare sotto i minimi della sett scorsa.
Ciò significa che, anche se scendesse, dovremmo avere un min superiore al precedente, creando così un'eventuale ulteriore divergenza rialzista.
Questo è ciò che mi suggerisce il TS

Riguardo al ritracciamento dell'annuale, se mi permetti, non sono assolutamente d'accordo..
va valutato sempre il ritracciamento interno allo swing inferiore, in questo caso dobbiamo considerare il ritracciamento interno al semestrale da fine settembre ad ora,
il ritracciamento in tal caso è appieno nelle proporzioni di chiusura
Ovviamente questo è solo un mio appunto, un saluto buon lavoro!

Users who are viewing this thread

Back
Alto