ansaldo

Signori, buongiorno a tutti!
Anch'io sono un principiante e quindi scusate se mi introduco nel discorso...
Pensavo però che sarebbe opportuno aspettare almeno l'ingresso in borse delle azioni.
Di solito le sottoscrizioni sono seguito da periodi, anche se brevi, di ribasso delle azioni in argomento.
Che ne pensate?
:ciao:

Auditel ha scritto:
Signori, buongiorno a tutti!
Anch'io sono un principiante e quindi scusate se mi introduco nel discorso...
Pensavo però che sarebbe opportuno aspettare almeno l'ingresso in borse delle azioni.
Di solito le sottoscrizioni sono seguito da periodi, anche se brevi, di ribasso delle azioni in argomento.
Che ne pensate?
:ciao:

Non sempre è così.

Detto in modo molto semplicistico, il primo prezzo in borsa è determinato dalla legge della domanda e dell'offerta: se la domanda di azioni è elevata, ma l'offerta è piccola, allora il prezzo potrebbe anche "spiccare il volo", in quanto chi vuole comprare potrebbe offrire prezzi via via più elevati pur di accapparrarsi le azioni; viceversa, se la domanda di azioni è piccola, ma l'offerta è elevata, allora il prezzo potrebbe anche scendere, in quanto chi vuole vendere potrebbe offrire le azioni ad un prezzo via via più basso pur di cederle.

Comprare al collocamento, sotto questo punto di vista, è una lotteria; in compenso però si ha un vantaggio dato dalla bonus-share che generalmente regala ai sottoscrittori un certo numero di azioni. :)

Percefal ti ringrazio, pensavo le cose stessero diversamente per quanto concerne le sottoscrizioni.
Pensavo, cioè, che beneficiassero del bonus share i proprietari delle azioni, mentre invece è garantito solo ai sottoscrittori.

Grazie, forse faccio in tempo.

:up:

Auditel ha scritto:
Percefal ti ringrazio, pensavo le cose stessero diversamente per quanto concerne le sottoscrizioni.
Pensavo, cioè, che beneficiassero del bonus share i proprietari delle azioni, mentre invece è garantito solo ai sottoscrittori.

Grazie, forse faccio in tempo.

:up:

I proprietari delle azioni hanno diritto solo ai dividendi (se l'azienda decide di distribuire agli azionisti gli utili).
La bonus-share, invece, è prerogativa di chi ha comprato le azioni durante il collocamento. :)

Users who are viewing this thread

Back
Alto