Ciao Tenente,
scusami se quanto sto per chiederti disturaba la discussione.
Magari poi cancello.
In altro thread ho avuto modo di apprezzare la tua competenza in antivirus.
Mi potresti suggerire o linkare un antivirus free (protezione per internet) molto efficace e leggero che oltre a rilevare rimuove le infezioni ed altro senza bisogno di sottoscriverlo ?
Grazie e ciao.
mi sono accorto ora del tuo messaggio .
io uso kaspersky 2009 che è a pagamento , se dovessi utilizzare un prodotto free la scelta ricade su
AVIRA o
AVG ,come ti ha suggeriro gooffy, come antimalware utilizzo malwarebyte ( free ) e come bloccaggio host uso spywareblaster ( free ), ho eliminato spybot search & destroy perchè generava alcuni conflitti , ( in caso di disinstallazione serve comunque un' approfondita pulizia del registro di sistema di windows da fare con programmi come jv16 e regseeker "non basta usare solo ccleaner ")
le chiavi residue di qualsiasi programma contribuiscono con il tempo a ingolfare il sistema.
il mio suggerimento resta sempre quello di utilizzare una suite completa antivirus+firewall.
mentre per il firewall free singolo esistono le versioni di zone alarm ( a volte però il motore truevector può generare seri problemi , outpost della agnitum , o comodo firewall )
altro................evita adaware non è più quello di una volta.
Prima di acquistare una suite antivirus/firewall puoi sempre usufruire del periodo di prova che generalmente è di 30 giorni.
se utilizzi il pc per fare trading è sicuramente la cosa migliore !
la sicurezza prima di tutto.
i test che vedi in giro sulla performance sono perlopiù tutte cazzate , la cosa più importante è la stabilità e la leggerezza.
Ovviamente gli av a pagamento sono aggiornati in maniera più frequente.
ciao toptrader
![Pollice su! :up: :up:](/images/smilies/thumbsup.gif)