Sicurezza informatica antivirus free, leggero ed efficace, senza sottoscrizione - [RISOLTO]

traptrader

Forumer attivo
Ciao Tenente,
scusami se quanto sto per chiederti disturaba la discussione.
Magari poi cancello.

In altro thread ho avuto modo di apprezzare la tua competenza in antivirus.

Mi potresti suggerire o linkare un antivirus free (protezione per internet) molto efficace e leggero che oltre a rilevare rimuove le infezioni ed altro senza bisogno di sottoscriverlo ?

Grazie e ciao.

chi è il tenente? :-?

Avira-Antivir

gratis
senza sottoscrizioni
ed efficacissimo

download

i miei rngraziamenti.
avevo postato nel forum piazza affari ed Argema mi ha spostato quì.
Cmq lì, il Tenente è il forumista meglio conosciuto come Tenente Colombo, molto bravo nell'analisi ciclica.

Grazie di nuovo per i download.

Ciao Tenente,
scusami se quanto sto per chiederti disturaba la discussione.
Magari poi cancello.

In altro thread ho avuto modo di apprezzare la tua competenza in antivirus.

Mi potresti suggerire o linkare un antivirus free (protezione per internet) molto efficace e leggero che oltre a rilevare rimuove le infezioni ed altro senza bisogno di sottoscriverlo ?

Grazie e ciao.

mi sono accorto ora del tuo messaggio .

io uso kaspersky 2009 che è a pagamento , se dovessi utilizzare un prodotto free la scelta ricade su AVIRA o AVG ,come ti ha suggeriro gooffy, come antimalware utilizzo malwarebyte ( free ) e come bloccaggio host uso spywareblaster ( free ), ho eliminato spybot search & destroy perchè generava alcuni conflitti , ( in caso di disinstallazione serve comunque un' approfondita pulizia del registro di sistema di windows da fare con programmi come jv16 e regseeker "non basta usare solo ccleaner ")

le chiavi residue di qualsiasi programma contribuiscono con il tempo a ingolfare il sistema.

il mio suggerimento resta sempre quello di utilizzare una suite completa antivirus+firewall.

mentre per il firewall free singolo esistono le versioni di zone alarm ( a volte però il motore truevector può generare seri problemi , outpost della agnitum , o comodo firewall )

altro................evita adaware non è più quello di una volta.

Prima di acquistare una suite antivirus/firewall puoi sempre usufruire del periodo di prova che generalmente è di 30 giorni.

se utilizzi il pc per fare trading è sicuramente la cosa migliore !
la sicurezza prima di tutto.

i test che vedi in giro sulla performance sono perlopiù tutte cazzate , la cosa più importante è la stabilità e la leggerezza.

Ovviamente gli av a pagamento sono aggiornati in maniera più frequente.

ciao toptrader :up:

i test che vedi in giro sulla performance sono perlopiù tutte cazzate , la cosa più importante è la stabilità e la leggerezza.

Ovviamente gli av a pagamento sono aggiornati in maniera più frequente.

dissento su questi 2 punti

c'è un report sugli antivirus che è la Bibbia

AV-Comparatives -

e mi stupisce ancora che si faccia differenza tra antivirus a pagamento e gratis ...la differenza fondamentale è tra antivirus efficaci e non

p.s.
non è vero che gli antivirus a pagamento vengono aggiornati + frequentemente di quelli gratis ;)

oggi non riesco ad aggiornarlo ... succede ad altri ?
Grazie ...:(

L'aggiornamento manuale è un'ottima soluzione...
in questi casi.

Tuttavia se settate come da figura...
solitamente anche con problemi di server... sulla quantità l'aggiornamento quotidiano è garantito ;)

Con semplici i trucchi che potete trovare il rete (googlelate) poi potete eliminare la splash screen iniziale... e il banner pubblicitario... :up:

Allegati

• Clipboard01.jpg
    Clipboard01.jpg
    129 KB · Visite: 346

Users who are viewing this thread

Back
Alto