IW Bank (IW) Apertura c/c (1 Viewer)

chariste

Nuovo forumer
Solo un consiglio...ma è affidabile al 100%??
Ha veramente tutti quei vantaggi e un tasso del 4% lordo??
Ma c'è una fregatura da qualche parte??
 

Rapisarda

Forumer storico
Sono tra i clienti "storici"... conto aperto se ben ricordo a fine 2000 o prima metà del 2001. Come piattaforma ti permette di fare di tutto, in genere molto affidabile (anche se ultimamente c'è stato un problemino) e soprattutto economica.
Grande disponibilità di tutti i titpi di carte di credito e prepagate, possibilità di domiciliare svariate utenze, fare bonifici nazionali ed internazionali. Ottima piattaforma di trading (parlo di quella base)... eseguiti immediati. insomma se a qualcuno dovessi consigliare un conto corrente sicuramente consiglierei IWBANK.

In realtà mi sono trovato bene anche con Rasbank, ma i costi sono (almeno nel mio profilo) decisamente più alti e la piattaforma inferiore

Ho anche un conto con antonveneta con su abbinato il servizio di banking-online di bybank... Non voglio dilungarmi troppo nel definirlo semplicemnte na'chiavica :rolleyes:

In passato ho avuto anche bipielle.net come conto... un esperienza semplicemente da dimenticare... :specchio:



Non ho avuto l'occasione di usare fineco e sella, ma ho sentito molti che ne parlano bene :)
 

ottodenari

Forumer attivo
chariste ha scritto:
Solo un consiglio...ma è affidabile al 100%??
Ha veramente tutti quei vantaggi e un tasso del 4% lordo??
Ma c'è una fregatura da qualche parte??

Sono anch'io correntista di IW da lungo tempo.
Esperienza precedente in Banca 121, da dimenticare, poi in Fineco. Ho cambiato perchè era più cara e generalmente con un'interfaccia utente meno immediata, meno facile da usare.
Sull'affidabilità IW ha peggiorato con l'ingresso in borsa. Invece di investire per migliorare (o per tenere ad un certo livello) il servizio, hanno deciso di tentare la via della quotazione a Piazza Affari. Essendo la mia banca spero gli vada bene, però al momento non apprezzo...
Comunque c'è un sostanziale problema che spesso non riescono ad aggiornare i prezzi dei titoli in tempo reale, in certi momenti si crea una tal confusione che è meglio spegnere tutto e andarsi a fare un giro.
Il tasso per i nuovi correntisti mi risulta 0% (per i vecchi non hanno avuto il coraggio), puoi ottenere una remunerazione con quello che chiamano IWPower, una sorta di Conto Arancio, ma che obbliga a vincolare il capitale fino a determinate scadenze.
Comunque il 22 Novembre a Milano c'è la festa annuale (iscrizione e partecipazione gratuita), dopo un pò di pubblicità si mangia gratis e sono a disposizione i vari consulenti per tutte le info del caso...

Mè tapino ricordo il mio nick name "ottodenari", che se qualcuno volesse aprire il conto e lo segnalasse... ringrazierei devotamente!

:ciao:
 

Rapisarda

Forumer storico
ci sono due profili di conto corrente uno banking con lelevato tasso di interesse che si diceva sopra (e commissioni bancomat gratuite), l'altro rivolto prevalentemente al trading che presenta però un tasso pari a zero
 

inth€m

zunino 6 grande!
chariste ha scritto:
Solo un consiglio...ma è affidabile al 100%??
Ha veramente tutti quei vantaggi e un tasso del 4% lordo??
Ma c'è una fregatura da qualche parte??


se vinco il portatile ti dico... :D
 

Rapisarda

Forumer storico
coccodrillo ha scritto:
spesso non riescono ad aggiornare i prezzi dei titoli in tempo reale
Ciao Rapisarda, visto che sei cliente storico che cosa ci dici sull'aggiornamento prezzi? Grazie. :)


sarò stato fortunato ma mi è capitato solo una volta. segnalo il blackout che c'è stato 10 gg fa circa di un paio di ore almeno...
ma sono problemi davvero rari avuti in diversi anni...

con gli altri tol mi sono trovato molto peggio....
 

ottodenari

Forumer attivo
Rapisarda ha scritto:
con gli altri tol mi sono trovato molto peggio....

Questo è certo, concordo. O paghi profumatamente oppure i servizi semi gratuiti fanno quel che possono.
Desidero precisare che comunque i problemi riscontrati creano confusione ma non bloccano l'operatività.
In sostanza i book funzionano sempre correttamente, è il tool "InteractiveCharts" che sballa. E' un tool molto bello perchè con una grafica semplice ti permette di tenere sotto controllo e (sperem) in tempo reale diversi titoli.
Comunque IW mette a disposizione un altro tool (meno bello e facile da usare) definito "Graphic Tool" che funziona sempre (la stessa banca tutte le volte che ci sono stati problemi mi ha indirizzato su questo tool...).

Certo che se vinco il portatile...

:ciao:
 

Cip1

Forumer storico
chariste ha scritto:
Solo un consiglio...ma è affidabile al 100%??
Ha veramente tutti quei vantaggi e un tasso del 4% lordo??
Ma c'è una fregatura da qualche parte??

guardati le spese di tenuta e chiusura conto

:rolleyes:
 

Users who are viewing this thread

Alto