Apple - analisi tecnica

Temmao81

Nuovo forumer
Buongiorno a tutti, mi sono appena iscritto in questo bel forum.
Sperando di non disturbare troppo, mi piacerebbe poter postare ogni tanto qualche grafico. Ho cercato nell'archivio thread dedicati ad Apple, ma non sono riuscito a trovare nulla di recente cosi ho pensato di aprirne subito uno.
E postare un paio di grafici...

1218010961apple1.gif

Ciao, buon giorno e buon trading! :)

Anch'io sono relativamente nuovo del forum. E, generalmente, prediligo il trading sui derivati e, in particolare, sui cross (anche se non disdegno commodities e nozionali).

E' molto che fai trading? E lo fai a tempo pieno o solo per diletto?!? Su cosa preferisci operare? :-?

edo70 ha scritto:
Ciao, buon giorno e buon trading! :)

Anch'io sono relativamente nuovo del forum. E, generalmente, prediligo il trading sui derivati e, in particolare, sui cross (anche se non disdegno commodities e nozionali).

E' molto che fai trading? E lo fai a tempo pieno o solo per diletto?!? Su cosa preferisci operare? :-?

Ciao Edo!!!
Io trado a tempo pieno, preferisco le azioni (Giappone, Europa, Stati Uniti, Brasile ma non disdegno nessun mercato, ho comprato anche in Africa qualche volta...) ma opero anche nel forex, futures e qualche volta con le opzioni. Faccio da trading da circa 12 anni ormai...

Wow! 12 anni!

Grandissimo! Io sono 7/8 anni che trado ma non è la mia principale attività. Mi ci dedico ... a tempo perso, quando il lavoro me lo consente.

Adoro l'analisi tecnica ma non sono un grande esperto. Ho imparato studiando qualche cosa da solo ma ... sempre nei ritagli di tempo. Quindi ... mai fidarsi delle mie previsioni! :D

Hai qualche posizione aperta? Io ho shortato questa mattina l'eur/usd e da ieri (appena sopra ai minimi) sono long di eur/jpy ... :D :D :D

In questo momento in overnight ho 12 posizioni aperte (ma molte non devo controllarle perchè i mercati sono ancora chiusi).

In intraday Europa, in questo momento ho 3 posizioni aperte su titoli su cui longo e shorto a seconda della situazione. Nell'intraday arrivo a max 5 titoli da seguire con posizione aperta, di più non riesco a gestirli psicologicamente e cosi mi impongo dei limiti.

Beh ... 15 posizioni complessive non sono mica poche!

E' vero che io mi ci dedico solo "part-time" ma già gestirne 2 o 3 mi sembra molto molto impegnativo :uhm:

E' l'unico forum a cui partecipi? Io mi sono iscritto da poco ma lo trovo fatto molto bene ... :)

Anche gestirne una sola può essere molto impegnativo, dipende dal metodo e dal tuo grado di preparazione. Io ormai sono abituato da anni e riesco a gestirne un tot numero, però come ti ho scritto mi limito... perchè se fosse per me ne aprirei anche 100 contemporaneamente. Il problema è che se lo faccio, so di non essere in grado di gestirle tutte... e quindi evito.

Partecipo anche ad altri 2 forum, oltre a questo ma non so se posso scrivere i nomi o se violo qualche regola di questo forum quindi preferisco evitare. Uno è un forum più numeroso ma di difficile fruibilità perchè ci sono tante teste calde, un altro è il mio preferito perchè molto più professionale e con gente davvero in gamba.

Onestamente anche su questo mi è sembrato di trovare persone ben preparate. Però tieni presente che, oltre ad aver iniziato da poco, è anche il primo forum che frequento. Quindi potrei non fare testo!

Quanto alle posizioni ... credo effettivamente che l'esperienza aiuti moltissimo. Io, onestamente, dopo alcuni anni in cui ho ottenuto risultati altalenanti, ho affidato parte dei miei capitali ad una società che sostanzialmente opera lei per tuo conto. :ops: Solo future, rischio altissimo ma ... rendimenti impensabili, almeno per chi, come me, si dedica al trading in maniera non professionale e non a tempo pieno. Poi, però, mi piace seguire il mercato e fare di mio qualche piccolo trade ... :specchio:

Users who are viewing this thread

Back
Alto