Apple assume esperti in criptovalute. Si avvicina l’adozione?

tontolina

Forumer storico
Apple assume esperti in criptovalute. Si avvicina l’adozione?

apple-logo.jpg




Apple sta cercando un responsabile per lo sviluppo aziendale dei “pagamenti alternativi”, suggerendo il suo interesse per lo spazio delle criptovalute.
Un annuncio di lavoro pubblicato questa settimana che afferma che i candidati devono avere esperienza in soluzioni di pagamento alternative ed emergenti. Le qualifiche chiave includono avere più di cinque anni di esperienza lavorativa in settori come i portafogli digitali, i servizi per i pagamenti dilazionati e le criptovalute.
Il manager in arrivo, che lavorerà dalla sede centrale di Apple a Cupertino in California, sarà responsabile della conclusione di nuovi accordi commerciali con “partner strategici di pagamento alternativi”.

Già ora Apple non è totalmente estraneo al mondo delle cvalute virtuali, anche se il collegamento è indiretto: ad esempio Coinbase progetta di accetta rei pagamenti con Apple Wallet per l’acquisto di valute virtuali. La pagina di supporto di Coinbase dice che “attualmente non supporta Apple Pay, ma speriamo di offrire presto un modo più veloce e sicuro per spendere criptovaluta agli utenti iOS”.

Gli investitori e gli appassionati di criptovalute hanno interpretato la ricerca lavorativa di Apple nel senso di un interesse nell’utilizzo delle valute virtuali nel proprio sistema di pagamento.
Finora Apple non ha rilasciato dichiarazioni pubbliche sui suoi piani per lo spazio delle criptovalute e non ha risposto immediatamente alle richieste di informazione sulla ricerca di lavoro pubblicata. Per la verità la vicepresidente di Apple Pay Jennifer Bailey avev detto nel 2019 che la società riteneva che che le criptovalute avessero “un interessante potenziale a lungo termine”. Che il “Lungo termine” sia arrivato?

Se Apple annunciasse una forma di accettazione delle valute virtuali nel proprio wallet avremmo una spinta delle quotazioni fortissima. se pensiamo che la sola Tesla spinse Bitcoin del 16% all’annuncio dell’accettazione della valuta virtuale. Apple darebbe un col anche molto superiore.

 

Users who are viewing this thread

Back
Alto