Cellulari e Palmari Apple iPhone vs Samsung Omnia vs HTC Diamond

Argema

Administrator
Membro dello Staff
Chi di voi ne possiede uno?
Sono l'ultima moda in fatto di palmari. Il telefoni dell'ultima generazione, con sensore di posizione, schermi abbastanza grandi da poter visualizzare il web in modo leggibile, e tante altre features, multitouch .. etc.

iPhone ha aperto la strada. Stanno arrivando gli altri.
Voi quale preferite e perchè? :up:

questi telefoni sono destinati a scomparire, a breve faranno dei cellulari con dentro un atom 1.3 o 1.6, 1 o 2 giga di ram dove girerà tranquillamente xp dando la possibilità a ogniuno di installare i programmi che usa abitualmente sul pc.....

questi telefoni sono destinati a scomparire, a breve faranno dei cellulari con dentro un atom 1.3 o 1.6, 1 o 2 giga di ram dove girerà tranquillamente xp dando la possibilità a ogniuno di installare i programmi che usa abitualmente sul pc.....

mi ricordi uno spot della mia giovinezza in cui si pubblicizzava una nota marca di China...
" sa cosa le dico colonnello? tempo qualche settimana e di questo giovanotto...come si chiama alessandro....alessandro volta, non ne parlerà più nessuno, non dura,dura minga!";)

domani non installeremo niente, ci si collegherà direttamente ai server via wi-fi ed i nostri cassoni deskop finiranno in solaio con la poltrona della nonna.

ho provato iPhone e a parte il costo di acquisto, quello che costa è l'abbonamento e la navigazione. Fare le telefonate è una cosa ormai marginale. Il terminale è un gradino superiore agli altri, come del resto tutti i prodotti della Mela. Se poi possiedi un portatile Mac, l'abbinamento con l'iPhone è determinante.

Ultima modifica:
stiamo parlando di 2 cose diverse, a parte iphone che si avvicina molto a quello che dicevo io, il mio discorso concerneva i sistemi operativi degli s.phone del tutto inadeguati a mio parere (avete mai provato windows mobile? ridicolo), la svolta si avrà con terminali che usano lo stesso sistema operativo dei pc, poi che i programmi siano residenti su pc o scaricati da server poco importa, comunque personalmente preferisco avere i miei programmi residenti sul mio pc, sono all'antica, si sa mai :D

mi ricordi uno spot della mia giovinezza in cui si pubblicizzava una nota marca di China...
" sa cosa le dico colonnello? tempo qualche settimana e di questo giovanotto...come si chiama alessandro....alessandro volta, non ne parlerà più nessuno, non dura,dura minga!";)

domani non installeremo niente, ci si collegherà direttamente ai server via wi-fi ed i nostri cassoni deskop finiranno in solaio con la poltrona della nonna.

ho provato iPhone e a parte il costo di acquisto, quello che costa è l'abbonamento e la navigazione. Fare le telefonate è una cosa ormai marginale. Il terminale è un gradino superiore agli altri, come del resto tutti i prodotti della Mela. Se poi possiedi un portatile Mac, l'abbinamento con l'iPhone è determinante.

In realtà non è affatto opinione comune che il terminale sia migliore.
Ho letto molto sul tema, per questo ho aperto questo thread. l'iPhone ha dei suoi pregi, ma gli altri 2 terminali da me nominati hanno i loro.
Dipende da quale è l'utilizzo finale. Per chi ci lavora con il mobile, il migliore sembra essere l'Omnia o il Diamond.
Ho letto in rete ad es questo intervento "Quando sei in giro come me e un cliente ti chiede di dare un’occhiata all’allegato mail e di rispondergli mandando copia di un contratto in word, se hai un Windows Mobile puoi farlo, magari consultando il sito (in flash) di aziende del tuo settore per valutare eventuali modifiche ai listini..o se devi mandare il tuo catalogo pdf via bluetooth al palmare di un cliente o collaboratore..con l’iPhone tutto questo non si puo’."
So che su Apple Store qualcosa danno .. ma mi sembra da molti possessori che alcune cose, importanti per il lavoro, non ci siano.

p.s. Io non ho nessuno dei 3 palmari.

Trovato anche questo botta e risposta. Prendetelo per quello che è ;), non fatene oro colato.

TANCREDI dice:
http://www.iphoneland.it/rivali-iphone/samsung-omnia-i900-contro-liphone-3g/

In un giorno di pioggia un IPHONE incontra un SAMSUNG OMNIA per caso

I : Ciao OMNIA!

D : Ciao iPhone! Ti trovo un poco ingrassato…

I : Beh, sono cresciuto, ora sono UMTS e ho anche il GPS, ma la mia interfaccia non ne ha risentito, è agile e scattante come prima… E tu? Per il tuoi problemi, hai risolto?

D : Ma, vedi, il mio personale trainer (il sito xda-developers, N.d.R.), continua ad allenarmi con nuovi tweaks e ora sono diventato agile pure io, in più con diversi cicli di cariche, la mia batteria è molto migliorata! Scusa, ma hai detto UMTS e GPS? Che bello, ora il tuo padrone ti può usare come modem e navigatore satellitare…!!!!

I : Ehm… a dire il vero… posso usare solo Google Maps e l’ UMTS mi serve solo per accedere alla rete dal telefono…

D : Che sfiga! Vabbè non si può pretendere tutto! Se vuoi puoi fare un filmato del mio TomTom o di iGO e farlo vedere al tuo padrone…

I : Non posso fare video… Scusa un attimo, ma, il mio padrone mi sta aprendo Safari (browser Web dell’iPhone, N.d.R.) per scaricare una suoneria… ma… come? Sta bestemmiando? Cavolo, ma lo sapeva che non posso fare i download!

D : Tranquillo, te lo scarico io con Opera e te lo invio col Bluetooth.

I : Ehm, non lo sai? Ho il Bluetooth bloccato..

D : Beh vabbè. Non puoi avere tutto. Dai, te lo invio via MMS…

I : …a dire il vero… non ho gli MMS!

D : Cavolo! Non ti preoccupare, non puoi avere tutto. OK, dai te lo invio via mail e poi te lo imposti come suoneria.

I : No guarda lascia stare… NON POSSO impostarlo come suoneria, devo spostarlo a mano via SSH… Basta dai…

D : OK, ho capito, ma avrai un file explorer per spostarti i file?

I : NO…NO…NO CE L’ HO E BASTA… Lasciami perdere…

D : Cavolo ma saprai fare qualcosa? O sei bello e basta?

I : Certo, telefono e invio SMS come non mai…

D : Ah ecco, ora si spiegano i 499/569 euro che vali…

maximo12345 risponde:

A dire la verità l’iphone con jailbreak, cosa che ormai fanno tutti, può fare video bene, mandare MMS, e scaricare file da safari con il plugin di download… In più nessuno dice che ha dei giochi 3D spettacolari, un touchscreen multi senza pari e ed è un IPOD a tutti gli effetti… L’OMNIA non si può vedere, in c’è Windows Mobile, meglio lasciar perdere, li ho provati entrambi….

Argema hai centrato il problema, tutte queste problematiche sarebbero facimente risolte con terminali su cui gira XP, senza contare che se il terminale è sprovvisto di qualche sistema di collegamento tipo hdspa oppure wimax (per fare un esempio) attraverso una chiavetta usb sarebbe facilmente risolvibile, in pratica un terminale che posso settare a mio piacimento è tutto un altro andare :D

Users who are viewing this thread

Back
Alto