Ignatius
sfumature di grigio
Sapevo che questa pagliacciata era illegale! E ora ne ho le prove!
Io mi ritengo pienamente autorizzato a crepare (v.t.) di botte tutti i finti Babbi Natale che incontro.
Confirm / Deny?
Art. 494 Codice Penale
LIBRO SECONDO - Dei delitti in particolare
Titolo VI - Dei delitti contro l'incolumità pubblica (Artt. 422-452)
Capo IV - Della falsità personale
Chiunque, al fine di procurare a sé o ad altri un vantaggio o di recare ad altri un danno, induce taluno in errore, sostituendo illegittimamente la propria all'altrui persona, o attribuendo a sé o ad altri un falso nome, o un falso stato, ovvero una qualità a cui la legge attribuisce effetti giuridici, è punito, se il fatto non costituisce un altro delitto contro la fede pubblica, con la reclusione fino ad un anno.
In base al combinato disposto del divieto di falsificazione e del diritto alla legittima difesa,LIBRO SECONDO - Dei delitti in particolare
Titolo VI - Dei delitti contro l'incolumità pubblica (Artt. 422-452)
Capo IV - Della falsità personale
Chiunque, al fine di procurare a sé o ad altri un vantaggio o di recare ad altri un danno, induce taluno in errore, sostituendo illegittimamente la propria all'altrui persona, o attribuendo a sé o ad altri un falso nome, o un falso stato, ovvero una qualità a cui la legge attribuisce effetti giuridici, è punito, se il fatto non costituisce un altro delitto contro la fede pubblica, con la reclusione fino ad un anno.
art. 52 Codice Penale
LIBRO PRIMO - Dei reati in generale
Titolo III - Del reato (Artt. 39-84)
Capo I - Del reato consumato e tentato
Non è punibile chi ha commesso il fatto per esservi stato costretto dalla necessità di difendere un diritto proprio od altrui contro il pericolo attuale di un'offesa ingiusta, sempre che la difesa sia proporzionata all'offesa.
LIBRO PRIMO - Dei reati in generale
Titolo III - Del reato (Artt. 39-84)
Capo I - Del reato consumato e tentato
Non è punibile chi ha commesso il fatto per esservi stato costretto dalla necessità di difendere un diritto proprio od altrui contro il pericolo attuale di un'offesa ingiusta, sempre che la difesa sia proporzionata all'offesa.
Io mi ritengo pienamente autorizzato a crepare (v.t.) di botte tutti i finti Babbi Natale che incontro.
Confirm / Deny?