arbitraggi (1 Viewer)

george soros

Nuovo forumer
Giovakkino il pupetto ha scritto:
spekulazione ormai sorpassata e non + conveniente :-?

un arbitraggio ,sempre che sia possibile farlo e che si sia in grado di farlo , è sempre conveniente per chi lo fa.Io da una vita faccio solo questi e investo i proventi soltanto in convertibili ,mai in azioni o addittura in warrant (a meno che questi siano particolarmente a sconto)
E non mi trovo male, anzi.
 

Rapisarda

Forumer storico
ho comprato delle playstation sotto costo nel superstore sotto casa e le ho vendute ricavandoci un discreto gain su ebay... possiamo considerare anche questo arbitraggio? :D :D :D :D :D
 

george soros

Nuovo forumer
perchè no ? se trovi qualche belinone che ti compra una azione a più di quella che tu la stai comprando o attraverso un diritto o tramite una convertibile o altro esempio ti compra un azione "piena" a un 2-3% in più rispetto alla stessa azione che non avrà dividendo ,pure sapendo benissimo che anche l'azione piena non pagherà alcun dividendo e quindi dovrebbero costare uguali (questo successe con l'ultimo aumento di capitale GIM) ecco che scaturisce l'arbitraggio.
L'importante è trovare i belinoni;tu lo hai trovato per la play station ,io li trovo a Piazza Affari.Anche attualmente da tre giorni ne sto curando uno.E prima ancora un altro. tramite una cv . E prima ancora ,un altro ancora tramite un'altra cv. Insomma le occasioni capitano e sto già pensado ad altre due o tre operazioni interessanti.
Anzi ,un mio nipote (buon sangue non mente)mi ha detto che si possono imbastire arbitraggi pure sulle scommesse andando corto presso un broker e andando lungo presso un altro sullo stesso avvenimento sportivo. Ma per ora non mi ci dedico anche se devo dire che se si possono fare arbitraggi sull'MTA è perfettamente plausibile che si possano fare anche sulle scommesse.
 

woolloomooloo

Forumer storico
george soros ha scritto:
o attraverso un diritto o tramite una convertibile

ho chiesto a Fineco se si possa fare questo tipo di operazione (arbitraggio) ma mi hanno scritto, via email, che non è possibile :(
questo tipo di operazione va 'contrattata' con la banca 'vis a vis' ?

ogni aiuto è ben accetto.

grazie
 

Users who are viewing this thread

Alto